Scattano gli Assoluti di atletica
Sono 25 i bergamaschi al via

Scattano sabato i campionati italiani assoluti di atletica leggera a Torino: una rassegna molto importante, a due mesi dai campionati mondiali di Daegu in Corea del Sud, a cui parteciperanno 25 bergamaschi: vetrina al tris d'assi formato da Vistalli, Milani e Lamera.

Scattano sabato i campionati italiani assoluti di atletica leggera a Torino: una rassegna molto importante, a due mesi dai campionati mondiali di Daegu in Corea del Sud, a cui parteciperanno 25 bergamaschi. Vetrina al tris d'assi formato da Marco Francesco Vistalli, Marta Milani e Raffaella Lamera: i primi due correranno i 400 metri e saranno a caccia del bis del 2010, mentre la terza stella, pure lui campionessa uscente, si cimenterà nel salto in alto.

Fari della ribalta anche su Andrea Bettinelli ed Elena Scarpellini che, superati i guai fisici, tenteranno di volare di nuovo nel salto in alto e nel salto con l'asta. Con loro potrebbero brillare anche Matteo Giupponi nei 10 km di marcia e Simone Gariboldi nei 3.000 metri.

I campionati italiani assoluti si svilupperanno nell'arco di sabato e domenica. Le varie gare si potranno vedere sabato su Rai Sport 2 in diretta dalle 19,30 alle 20,30 e in differita dalle 21,45 a mezzanotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA