Cisse, Cia e Bergamelli all'AlbinoLeffe
Cocco resta, Madonna sta all'Atalanta

L'AlbinoLeffe ha risolto a proprio favore l'accordo di partecipazione dei calciatori Karamoko Cisse, Michael Cia e Dario Bergamelli con l'Atalanta. Intanto l'Atalanta ha risolto a proprio favore l'accordo di partecipazione di Nicola Madonna con l'Albinoleffe.

L'AlbinoLeffe ha risolto a proprio favore l'accordo di partecipazione dei calciatori Karamoko Cisse, Michael Cia e Dario Bergamelli con l'Atalanta.
Il club seriano ha anche contestualmente rinnovato gli accordi di partecipazione di Michael Girasole con l'Atalanta e di Fabio Lebran con il Parma. Infine l'Atalanta ha risolto a proprio favore l'accordo di partecipazione di Nicola Madonna con l'Albinoleffe.

In modo più dettagliato, per Fabio Lebran la comproprietà del difensore con il Parma è stata rinnovata così come la comproprietà del centrocampista Michael Girasole con l'Atalanta è stata rinnovata. Andrea Cristiano e Simon Laner tornano poi entrambi all'AlbinoLeffe poiché Ascoli e Cagliari non hanno esercitato il diritto di opzione che detenevano sui calciatori mentre per Luca Tomasig l'AlbinoLeffe ha esercitato l'opzione per l'acquisto del giocatore in compartecipazione con la Reggiana.

Novità importante riguarda anche Andrea Cocco: Il Cagliari ha risolto a proprio favore la comproprietà del calciatore, ma l'attaccante rimane a Bergamo in prestito per la prossima stagione. Per quanto riguarda invece Gabriele Perico, il Cagliari ha esercitato l'opzione per l'acquisto del giocatore in compartecipazione con l'AlbinoLeffe.

Ultima spiega riguarda lo staff: Nicola Bignotti, direttore generale, lascia al 30 giugno dopo 3 anni all'AlbinoLeffe; Emilio Tonoli, allenatore dei portieri, chiude anche lui il 30 giugno dopo 4 anni così come Marco Gaburro, allenatore della Primavera. Alessio Pala passa da responsabile del settore giovanile ad allenatore della Primavera AlbinoLeffe; il difensore Ruben Garlini entra nello staff tecnico della prossima stagione come collaboratore tecnico e Daniele Fortunato sostituisce Emiliano Mondonico come allenatore della Celeste per la prossima stagione. Aladino Valoti è confermato direttore sportivo dell'AlbinoLeffe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA