Beppe Bergomi verso l'Atalanta
come allenatore delle giovanili

Beppe Bergomi verso l'Atalanta. L'ex interista e nazionale (campione del mondo nel 1982), e dal 2003 anche opinionista e commentatore di Sky, reduce da due stagioni al Monza in veste di allenatore potrebbe sposare la causa del vivaio atalantino.

Beppe Bergomi verso l'Atalanta. L'ex interista e nazionale (campione del mondo nel 1982), e dal 2003 anche opinionista e commentatore di Sky, reduce da due stagioni al Monza in veste di allenatore prima agli Allievi e poi alla Berretti, potrebbe sposare la causa del vivaio atalantino, assumendo la guida tecnica degli Allievi nazionali (o, in alternativa, della Berretti nerazzurra).

È ancora un'ipotesi, ma un'ipotesi molto concreta: Bergomi, che ha già dato l'addio al club brianzolo ed è in ottimi rapporti col presidente Percassi, sarebbe stato contattato prima dal Como e in tempi più recenti pare anche dall'Atalanta.

La dirigenza nerazzurra, dopo la partenza di Valter Bonacina al Foggia, sta cercando di delineare il nuovo quadro dei tecnici del settore giovanile, categoria per categoria. Se la panchina della Primavera, lasciata da Bonacina, sarà presa sicuramente da Fabio Gallo (ma manca ancora l'ufficialità da parte della società), a catena occorrerà colmare quella degli Allievi nazionali, lasciata libera da Gallo. Ecco quindi l'ipotesi Beppe Bergomi.

Rimane, tuttavia, da valutare la questione Berretti: infatti, in virtù anche di una sua scelta, Eugenio Perico almeno per la prossima stagione potrebbe non continuare ad allenare, ricoprendo comunque un altro ruolo. Il quadro della situazione dovrebbe essere definito all'inizio di settimana prossima.

Leggi di più su L'Eco di domenica 26 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA