Mercato Atalanta: Lucchini vicino
Oggi è una giornata importante

Non è detto sia quello della fumata bianca, ma è di certo un giorno importante per l'approdo di Stefano Lucchini in maglia nerazzurra. Oggi Atalanta e Sampdoria s'incontreranno per parlare del centrale difensivo classe '80.

Non è detto sia quello della fumata bianca, ma è di certo un giorno importante per l'approdo di Stefano Lucchini in maglia nerazzurra. Oggi Atalanta e Sampdoria s'incontreranno per parlare del centrale difensivo classe '80: un accordo di massima con il giocatore sembra esserci, c'è da trovare quello con i doriani, non intenzionati a svendere il cartellino di un elemento con un altro anno di contratto (le prime richieste erano fra i 600 e 700 mila euro).

Nel summit con il diesse blucerchiato Sensibile si parlerà anche di Leonardo Pettinari, ma l'impressione è che un'eventuale partenza verso la Liguria dell'esterno sinistro sarebbe un'operazione distinta dalla prima: difficile si sacrifichi in questo modo la comproprietà di un giocatore giovane e di prospettiva, su cui un anno s'è investito parecchio.

Per il resto è stata una giornata di transizione in casa nerazzurra: sul fronte arrivi sempre viva la pista che porta a Denis (Udinese) ma il suo inserimento nella lista dei convocati per il raduno dei friulani (dove per intenderci mancano i nomi di D'Agostino e Floro Flores) fa pensare che tutto possa rimanere bloccato sino ai preliminari di Champions League.

In uscita il Pescara continua a bussare alla porta per chiedere la comproprietà di Nicola Madonna, ma la dirigenza nerazzurra temporeggia: l'interessamento per Capuano non è ancora del tutto scemato e il primo potrebbe rientrare nell'operazione che porterebbe a Bergamo il baby centrale difensivo.

Ufficiale la partenza, dopo cinque stagioni, di Leonardo Talamonti, con cui s'è rescisso il contratto. Tornerà al Rosario Central, la formazione argentina in cui è cresciuto prima di arrivare in Italia.

Luca Persico

© RIPRODUZIONE RISERVATA