Comark: ingaggiato un tunisino
Hussin, guardia ala di 18 anni

Comark: in entrata va segnalato l'ingaggio di Omar Hussin, guardia ala di 201 cm, classe 1993 di origine tunisina, cresciuto nei settori giovanili di Smit Roma Centro e Stella Azzurra Roma, nell'ultima stagione in C Dilettanti col Minerva Roma.

Nelle ultime ore il management della Comark Treviglio, guidato da Euclide Insogna, ha visto definirsi alcune operazioni e situazioni di mercato. Dopo il passaggio a Latina di Tommaso Milani (guardia; 1988) sono stati risolti consensualmente i contratti che legavano il club trevigliese a Thomas De Min (ala-pivot; 1986) e Andrea Vitale (ala; 1981).

Il primo è vicino ad approdare a Scafati (Lega Due), mentre il secondo ha raggiunto l'accordo con la Fulgor Omegna (LegaTre), club che ha rilasciato l'ex trevigliese Emanuele Rossi (centro; 1983) e ha appena ingaggiato un big della categoria come Daniele Casadei  (ala grande; 1981 dalla Virtus Siena) e punta deciso su Matteo Bertolazzi (play; 1979) per il ruolo di regista titolare.

Nelle prossime ore è attesa l'ufficializzazione del passaggio dell'ex capitano trevigliese Davide Reati (guardia; 1988) alla Pallacanestro Varese (A1) allenata da Carlo Recalcati. In entrata va invece segnalato l'ingaggio di Omar Hussin, guardia ala di 201 cm, classe 1993 di origine tunisina, cresciuto nei settori giovanili di Smit Roma Centro e Stella Azzurra Roma, nell'ultima stagione in C Dilettanti col Minerva Roma, società satellite del secondo club capitolino.

L'infortunio al ginocchio, occorso nei giorni scorsi, ha rallentato la definizione del contratto con Andrea Marusic (ala; 1989; vivaio Robur Varese; ex Castelletto Ticino): il sodalizio presieduto da Vincenzo Mazza attende l'esito degli esami radioscopici prima di concludere la trattativa, ormai più che a buon punto.

La richiesta economica, giudicata dal sodalizio trevigliese troppo alta in relazione al momento, ha compromesso definitivamente le possibilità di Simone Ferrarese (play; 1987) di tornare a vestire la casacca della BluBasket 1971.

Candidato primo al ruolo di play titolare è tornato ad essere Tommaso Marino, play classe 1986, vivaio Mens Sana Siena, tra gli indiscussi principali artefici della splendida stagione appena conclusa dalla Comark Treviglio.

Germano Foglieni

© RIPRODUZIONE RISERVATA