Atalanta: Masiello è vicino
Raggiunto l'accordo con il Bari

Calciomercato: giorno dopo giorno Andrea Masiello è sempre più vicino all'Atalanta. Trovato l'accordo con il Bari per il jolly difensivo classe '86, a rivelarlo è stato il direttore sportivo pugliese Guido Angelozzi.

Giorno dopo giorno Andrea Masiello è sempre più vicino all'Atalanta. Trovato l'accordo con il Bari per il jolly difensivo classe '86, a rivelarlo è stato il direttore sportivo pugliese Guido Angelozzi. «La trattativa è quasi chiusa e fra oggi e domani può arrivare la fumata bianca - ha detto a Radio Bari -. Le cifre? Fra i 2,5 e i 2,75 milioni per la comproprietà, mentre da noi dovrebbe arrivare Defendi».

Già, con il condizionale, perché da oggi la dirigenza nerazzurra lavorerà per trovare l'accordo con Masiello, ammaliato anche dalla sirene provenienti da Parma. A due giorni dal raduno (giovedì e venerdì al mattino visite mediche Don Orione, pomeriggio dedicato ai test fisici al Centro Bortolotti di Zingonia) in entrata si lavora soprattutto sul reparto difensivo.

Sempre vivo l'interesse per Stefano Lucchini, pare imminente anche la firma di Michele Ferri (contratto annuale), che era in regime di svincolo dallo scorso 24 giugno. Smentito invece l'interessamento per gli attaccanti sudamericani Palacios e Campbell.

Sempre dalla front line, ma in uscita, Francesco Ruopolo sembra orientato a dire sì al Padova (cessione a titolo definitivo, biennale per lui), allettato da un progetto importante e dalla fiducia di mister Dal Canto, suo compagno di squadra ai tempi dell'AlbinoLeffe.

Fatta anche per Migjen Basha al Torino, e il dietrofront nerazzurro sulla formula (prestito con diritto di riscatto della metà) non è da escludere implichi a breve giro di posta altri affari con i granata (Rolando Bianchi e Pettinari?).

Per Madonna al Pescara manca ancora l'ufficialità, mentre Kone, salvo dietrofront dell'ultim'ora, inizierà il ritiro agli ordini di Stefano Colantuono. Infine, la Cremonese annuncia l'arrivo dell'esterno sinistro difensivo classe '92 della Primavera, Marco Arcari.

Luca Persico

© RIPRODUZIONE RISERVATA