Enduro: spettacolo a Casazza
Aloha ok, Oldrati terzo assoluto

L'appuntamento di Casazza, valevole per la quarta tappa dei campionati italiani assoluti d'enduro, ha regalato spettacolo anche nella seconda giornata, domenica 17 luglio: evitate pioggia e contestazioni degli ambientalisti, ha trionfato lo sport.

L'appuntamento di Casazza, valevole per la quarta tappa dei campionati italiani assoluti d'enduro, ha regalato spettacolo anche nella seconda giornata, domenica 17 luglio: evitate pioggia e contestazioni degli ambientalisti, ha trionfato lo sport per la gioia dei tanti appassionati di una disciplina che vede storicamente la Bergamasca all'avanguardia in Italia.

Il clou si è avuto nella straordinaria prova speciale ai Colli di San Fermo. Come sabato, il più forte si è rivelato Mika Aloha, il finlandese tre volte campione del mondo che risiede da anni in Italia. Tra i bergamaschi, da segnalare la performance di Thomas Oldrati che ha concluso in terza posizione assoluta alle spalle di Aloha e del francese Thain, prevalendo nella classe 250 4t davanti a Gerini e Rota.

Belometti è stato sesto assoluto e secondo nella classe 500 4 tempi, battuto solo da Salvini, Albergoni settimo assoluto e primo con una doppietta nella classe 450 4t, Manzi ottavo assoluto e primo con una doppietta nella classe 125 (secondo Redondi). In definitiva, i colori orobici sono sempre in prima fila.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 18 luglio


© RIPRODUZIONE RISERVATA