La serie A non sarebbe a rischio
Possibile una penalizzazione di punti

Stando ad alcune fonti l'Atalanta non dovrebbe rischiare la promozione in serie A ottenuta sul campo: più probabili ammende e eventuali penalizzazioni da scontare nel prossimo campionato. Manfredini e Doni potrebbero invece incorrere in una lunga squalifica.

La tempesta del calcioscommesse si abbatte su club e tesserati. Il procuratore federale Stefano Palazzi ha emesso i deferimenti alla Commissione Disciplinare della Figc in merito all'inchiesta che ha sconvolto il mondo del pallone. Spiccano, come previsto, i nomi di Atalanta e Chievo.

Stando ad alcune fonti giornalistiche l'Atalanta non dovrebbe comunque rischiare la promozione ottenuta sul campo: più probabili ammende e eventuali penalizzazioni da scontare nel prossimo campionato. Manfredini e Doni potrebbero invece incorrere in una lunga squalifica.

Più morbida la posizione del Chievo, coinvolto per responsabilità oggettiva per gli addebiti mossi a Stefano Bettarini, suo tesserato all'epoca dei fatti. Responsabilità diretta solo per Alessandria e Ravenna, club di Lega Pro: tra i tesserati deferiti il presidente dei piemontesi Giorgio Veltroni e il direttore sportivo dei romagnoli Giorgio Buffone. Il procuratore Palazzi ha infine definito "associazione finalizzata alla commissione di illeciti" quella composta dal portiere del Benevento Marco Paoloni, dall'ex calciatore Giuseppe Signori e da altri nove tra calciatori, dirigenti e allenatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA