Moralez decise lo scudetto 2009
Ecco il video: gol nel finale e rissa

Se arriverà, e non dovrebbero esserci dubbi sul suo arrivo anche se non si sa esattamente quando, l'Atalanta avrà in organico non soltanto il «Giovinco» argentino per la sua statura (è alto 1,60), ma anche un giocatore in grado di decidere uno scudetto.

Se arriverà, e non dovrebbero esserci dubbi sul suo arrivo anche se non si sa esattamente quando, l'Atalanta avrà in organico non soltanto il «Giovinco» argentino per la sua misura tascabile (è alto 1,60, è soprannominato «il nano»), ma anche un giocatore offensivo in grado di decidere uno scudetto.

Come si può infatti vedere nel video, Moralez nel luglio 2009 fu autore del gol decisivo che regalò il campionato di Apertura al Velez: l'1-0 con il quale fu superato proprio all'ultima giornata l'Huracan battistrada nei minuti finali del match (39' st).

Tra l'altro il gol del futuro atalantino fu discusso, perché nato da un fallo di un suo compagno di squadra sul portiere non sanzionato dall'arbitro. Moralez venne espulso per doppia ammonizione in quanto si era tolto la maglietta durante l'esultanza e la sfida-scudetto si concluse in modo incandescente tra risse e proteste.

Moralez, nell'ultimo campionato di Clausura (vinto proprio dal Velez), ha disputato 15 presenze segnando 4 gol e con lui in squadra c'era anche Alvarez, uno dei rinforzi dell'Inter. A 24 anni Moralez sembra già un giocatore vincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA