Elena Bertocchi centra il bronzo
ai campionati assoluti di tuffi

Elena Bertocchi, la talentuosa atleta della Bergamo Nuoto, ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionato assoluti di tuffi (trampolino 3 metri) in corso di svolgimento alle piscine Italcementi di Bergamo: un risultato ancor più rilevante se si pensa che Elena è una juniores.

Elena Bertocchi, la talentuosa atleta della Bergamo Nuoto, ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità trampolino da tre metri ai campionati assoluti di tuffi in corso di svolgimento alle piscine Italcementi di Bergamo: un risultato ancor più rilevante se si pensa che Elena è una juniores.

Campionessa europea juniores nella specialità, Elena si è classificata terza con 250,90 punti alle spalle di Maria Marconi (Fiamme Gialle), oro con 320,10 punti, e Francesca Dallapè (Esercito), argento con 293,10 punti. Ricordiamo che alla gara non ha partecipato la stella Tania Cagnotto, a riposo dopo i Mondiali.

Per la rappresentante della Bergamo Nuoto anche un briciolo di rammarico perché dopo il terzo dei cinque tuffi della finale era medaglia d'argento (168,30 punti contro i 162,60 di Dellapè) e dopo il penultimo è scesa in terza posizione, ma era a 5 punti dall'argento. Purtroppo Elena ha rovinato la sua prestazione, comunque da applaudire, con un ultimo tuffo totalmente sbagliato.

Domenica è in programma l'ultima giornata dei campionati assoluti ed Elena potrebbe conquistare una medaglia anche nella specialità trampolino da un metro. Ricordiamo che l'ingresso alle finali (dalle 14) sarà gratuito per il pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA