Rider bergamasca sul podio
La Lippolis vince a Bardonecchia

Tutta meritata e ben combattuta fino all'ultima run, la prestazione di Martina Lippolis, rider bergamasca impegnata nel campionato Italiano di Mountainboard a Bardonecchia.

Tutta meritata e ben combattuta fino all'ultima run, la prestazione di Martina Lippolis, rider bergamasca impegnata nel campionato Italiano di Mountainboard a Bardonecchia (Torino), che dopo una serie di ben 4 run è riuscita a vincere, davanti a Sara Gallini, una formidabile, veloce e tecnica rider dell'associazione Progetto Penice seguite a ruota da Boffy dell'associazione I6W9.

Grandissima prestazione della nostra rider, che dopo un solo anno di riding, è riuscita ad acquisire una sicurezza e padronanza della tavola, su un percorso molto veloce con continui cambi di fondo, dove l'adrenalina e la paura,si miscelano per dare al rider stesso ,una forza incredibile. AMBG chiude il week end a Bardonecchia con un 4° posto a livello italiano nella sezione maschile “senza freno” tramite il presidente Roberto Facchinetti «Rob rosso» ed il 6° posto tramite il potente rider, Maccarini Michele «Macca» (vincitore durante il parallelo tenuto a casa dell'associazione I6W9),grandissima prestazione anche di Brevi Nicholas che nonostante fosse la sua prima gara ufficiale, è riuscito a chiudere le sue run con un tempo di tutto rispetto.

Per vedere qualche foto cliccate qui

Un ringraziamento speciale da parte dell'associazione Italiana di Mountainboard “MIA” all'AMBG che tramite gli associati non partecipanti alla gara, si è messa a disposizione per comporre assieme ad altri, la commissione di giudici di gara.

COSA E' IL MOUNTAINBOARD Il Mountainboard è una tavola concepita per percorrere prati, sterrati, stradine, mulattiere, ecc. Simile ad uno Snowboard, ma con le ruote, permette di poter continuare l'attività trasversale anche dopo l'inverno, e per tutti i mesi dell'anno. Come nello snowboard esistono varie discipline: freestyle, freeride, boardercross, downhill, kite. Uno Snowboarder di livello medio/alto si adatta molto velocemente all'affine gesto tecnico del Mountainboard, traendo evidenti benefici per la pratica di tutti i Board Sport, sia dal punto di vista didattico, che propriocettivo ed atletico. Un sogno diventato realtà per tanti Riders che hanno sempre desiderato un attrezzo così versatile nel suo utilizzo. AMBG sarà presente sabato 24 settembre all'interno della rassegna di Bergamo estate 2011, al Parco della Fara per prove gratuite di Mountainboard per tutti gli interessati con la collaborazione di tre maestri di Mountainboard FIHP – CONI.

Per tutte le info: www.ambg.it Contatto: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA