Atalanta-Sampdoria: c'è Moralez
Bovo è più vicino ai nerazzurri

L'Atalanta ha salutato venerdì 5 agosto Rovetta. L'allenamento in programma sabato mattina è stato spostato a Zingonia. Stasera alle 19 al Comunale l'amichevole contro la Sampdoria. Intanto, radiomercato dà i nerazzurri vicini a Bovo del Palermo.

L'Atalanta ha salutato venerdì 5 agosto Rovetta. L'allenamento in programma sabato mattina è stato spostato a Zingonia (e ci sarà anche Barreto), quindi l'ultima seduta in Val Seriana è stata quella sotto il diluvio di venerdì pomeriggio durata solo una decina di minuti. Partitella (più pallanuoto che calcio) infatti interrotta quasi subito. Peccato perché c'era Bellini al centro della difesa, ulteriore segnale dei progressi del vicecapitano.

Stasera, comunque, Bellini non ci sarà nel test-match con la Sampdoria, seconda uscita allo stadio dopo il Bortolotti: si gioca alle 19 e il pubblico bergamasco avrà così l'occasione per vedere all'opera Maxi Moralez, all'esordio al Comunale.

Ma è sempre il mercato a tener banco. La notizia della prematura eliminazione dall'Europa League del Palermo da parte degli svizzeri del Thun può essere letta solo positivamente in casa Atalanta. L'uscita dall'Europa dei siciliani rende molto più probabile la partenza di Cesare Bovo e di conseguenza lo avvicina ai nerazzurri.

L'apertura è arrivata anche dal presidente rosanero Maurizio Zamparini a SkySport24: «Bovo all'Atalanta? A lui non dispiacerebbe lasciare Palermo, se si può fare si farà, anche se io lo ritengo uno dei più forti giocatori italiani». Resta da superare l'ostacolo dell'ingaggio che l'Atalanta spera però di aggirare con la formula del prestito.

Leggi di più su L'Eco di sabato 6 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA