Corrida di San Lorenzo a Zogno
Gualdi e Gariboldi italiani favoriti

Si prospetta una sfida Bergamo-Kenia domenica sera 7 agosto a Zogno per la 14ª Corrida di San Lorenzo, gara nazionale di corsa su strada diventata ormai un'appuntamento tradizionale di inizio agosto, organizzata dall'Atletica Valle Brembana. Tra gli italiani favoriti Gualdi e Gariboldi.

Si prospetta una sfida Bergamo-Kenia domenica sera 7 agosto a Zogno per la 14ª Corrida di San Lorenzo, gara nazionale di corsa su strada diventata ormai un'appuntamento tradizionale di inizio agosto, organizzata dall'Atletica Valle Brembana.

Come di consueto attese al via le grandi firme della specialità, con il trio keniano formato da Paul Sugut, Kipsang Biwott e Bii Kprono Boniface, l'azzurro Markus Ploner e i bergamaschi Giovanni Gualdi e Simone Gariboldi. In campo femminile spiccano i nomi dell'altoatesina Agnes Tschurtschenthaler, dell'italo marocchina Fatma Maroui e della bergamasca Eliana Patelli.

In gara su un circuito di un chilometro (da ripetere più volte in base alla categoria), oltre ai seniores, anche juniores e promesse: il via alle 20,30 con la gara femminile, poi la Corrida Sprint allievi (gara all'americana a eliminazione sul viale Martiri della Libertà) e intorno alle 21,30 la gara maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA