L'Atalanta batte la Samp
Decide Padoin nel finale

Buone notizie in casa Atalanta. La formazione di Stefano Colantuono ha battuto la Sampdoria al termine di un'amichevole giocata su buoni ritmi e caratterizzata da qualche fiammata nerazzurra. Il gol vittoria è stato realizzato da Padoin proprio al termine del match.

FORMAZIONI
Atalanta: Consigli (36' st Frezzolini), Lucchini, Capelli (11' st Manfredini), Schelotto, Bonaventura (21' st Pettinari, 31' st Kone), Moralez (11' st Ardemagni), Peluso (28' st Raimondi), Padoin, Masiello (11' st Ferri), Gabbiadini (11' st Marilungo), Minotti (21' st Caserta). All. Colantuono.

Sampdoria: Da Costa (37' Padelli), Rossini (25' st Obiang), Castellini (1' st Laczko) Padalino (11' st Costa), Accardi, Volta (11' st Rispoli), Semioli (11' st Poli), Palombo (1' st Tissone), Pozzi (1' st Bertani), Dessena (11' st Krstic), Maccarone (11' st Piovaccari). All. Atzori Arbitro: Gervasoni

Buone notizie in casa Atalanta. La formazione di Stefano Colantuono ha battuto la Sampdoria al termine di un'amichevole giocata su buoni ritmi e caratterizzata da qualche fiammata nerazzurra. Il gol vittoria è stato realizzato da Padoin proprio al termine del match. Al 44' della ripresa infatti il numero 22 nerazzurro è riuscito con abilità a saltare il portiere doriano, e ad insaccare, dopo uno scambio al bacio con Marilungo. Ai punti l'Atalanta ha meritato di conquistare la vittoria, nonostante la Sampdoria abbia sempre cercato di rispondere colpo su colpo grazie ad una formazione che, nomi alla mano, ha poco a che fare con la Serie B.

Bergamo ha finalmente visto Maxi Moralez: il giocatore argentino ha messo in campo parte del suo bagaglio tecnico, mostrandosi preciso nei fraseggi con i compagni e cercando la rete con un tiro di pregevole fattura. Peccato che abbia cercato pochissime volte di affrontare e saltare l'uomo nell'uno contro uno, ma il tempo per dimostrare il suo valore è dalla sua parte. Proprio l'attacco appare al momento, a circa venti giorni dal via del campionato, il reparto più fragile. La squadra di Colantuono ha dimostrato anche in questa circostanza di saper pungere, arrivando sul fondo grazie ai due esterni Bonaventura e Schelotto, ma è apparsa poca cosa in zona gol.

Già nella prossima settimana Colantuono aspetta il centravanti in grado di risolvere i problemi offensivi atalantini. Il migliore dei nerazzurri è stato senza dubbio Peluso, apparso già in forma campionato. Una citazione particolare infine per Minotti, giovane prodotto del vivaio atalantino, che si sta dimostrando la sorpresa positiva di questa prima parte di stagione.
Simone Masper

Azioni salenti primo tempo
8': Bonaventura si accentra da sinistra e calcia fuori di poco dopo un ottimo scambio tra Schelotto e Moralez.
15': Sampdoria in attacco: cross dalla destra di Semioli, girata di testa di Pozzi a lato.
24': Occasione per Gabbiadini, il cui tiro è facile preda di Da Costa.
28'. Padoin calcia a lato alla destra di da Costa, dopo ottima azione di Schelotto.
31: Cross di Schelotto, spaccata volante di Bonaventura alta.
33': Gran conclusione di Moralez alta di poco sopra l'incrocio.
42': tiro dai 20 metri di Bonaventura, un sinistro che termina a lato.

Secondo tempo
3': Occasione per l'Atalanta: Gabbiadini riceve un'invitante palla da Padoin e serve Schelotto, anticipato da Laczko quasi sulla linea di porta. 11: Grande occasione per Gabbiadini. Peluso salta mezza difesa ospite e serve il giovane atalantino che tutto solo calcia fuori, ostacolato da un difensore doriano.
27': Bonaventura ha lo spazio per provare la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina abbondantemente alto.
30': Cross di Raimondi dalla destra, respinto dal muro doriano. Il pallone resta conteso al limite e arriva a Padoin che fa partire un tiro di rara potenza a lato di poco.
42': Colpo di testa di Raimondi a lato su punizione dalla sinistra di Bonaventura.
44'. Gol di Padoin: Marilungo riesce a servire il numero 22 atalantino con un pregevole colpo di biliardo. Padoin salta il portiere doriano e sigla il gol partita.
45': Piovaccari prova a raddrizzare le sorti dell'incontro, ma il suo colpo a scavetto termina alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA