Al via la 86ª Sei Giorni enduro
In azzurro tre bergamaschi

A Kotka-Hamina, in Finlandia, scatta la 86ª Sei Giorni enduro, la più prestigiosa manifestazione a squadre della disciplina. Per il trofeo junior under 23 per l'Italia gareggeranno i bergamaschi Jonathan Manzi, Giacomo Redondi e Thomas Oldrati.

Lunedì mattina 8 agosto (quando in Italia saranno le 7) a Kotka-Hamina, in Finlandia, scatta la 86ª Sei Giorni enduro, la più prestigiosa manifestazione a squadre della disciplina che equivale a un campionato del mondo. I 400 concorrenti si daranno battaglia su un percorso di 159 chilometri da ripetere due volte e con un totale di otto speciali.

I sei azzurri sono Andrea Beconi, Alex Salvini, Edoardo D'Ambrosio, Dany Philippaesrts, Maurizio Micheluz, Alessandro Botturi, mentre per il trofeo junior under 23 per l'Italia gareggeranno i bergamaschi Jonathan Manzi, Giacomo Redondi, Thomas Oldrati e il toscano Gianluca Martini. Inoltre per Team Italia in sella Nicolò Bruschi, Nicolas Pellegrinelli e Nicolò Mori; per il Bbm Racing di San Pellegrino Matteo Boffelli, Igor Sonzogni e Daniele Consonni; per il Mc Brembana di San Giovanni Bianco Federico Contenti, Lorenzo Gamba e Franco Contenti (574). Infine fra i tecnici il bergamasco Franco Gualdi.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo dell'8 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA