Triathlon Olimpico di Sarnico
Volano le iscrizioni per il 28

Manca poco: domenica 28 agosto centinaia di atleti si sfideranno nelle acque e lungo le strade intorno al Lago d'Iseo nella faticosa ma entusiasmante sfida del Triathlon Olimpico di Sarnico.

Manca poco: domenica 28 agosto centinaia di atleti si sfideranno nelle acque e lungo le strade intorno al Lago d'Iseo nella faticosa ma entusiasmante sfida del Triathlon Olimpico di Sarnico. Triathlon Olimpico Age Group gara di Rank è organizzato dalla società sportiva Asd Steel Triathlon Bergamo.

Le iscrizioni, che hanno già quasi raggiunto quota 500, saranno chiuse ufficialmente giovedì 25 agosto alle 12 o prima nell'ipotesi - abbastanza realistica - che vengano raggiunti prima di quella data i 600 iscritti, numero massimo previsto dall'organizzazione. Ancora pochi giorni, quindi, per gli atleti che vogliono mettersi alla prova e cimentarsi nella competizione.

La gara avrà inizio alle 11.35: si partirà con 1,5 km di nuoto nelle acque del lago; seguirà la frazione ciclismo nei territori di Sarnico, Predore, Tavernola, Parzanica e Vigolo, e quindi la corsa finale di 10 km, nuovamente a Sarnico, che si concluderà nelle vicinanze di Piazza Umberto I. Il termine della gara è previsto intorno alle ore 15 e le premiazioni avverranno alle 16.30. Verranno premiati i primi cinque atleti maschili assoluti, le prime cinque atlete femminili assolute e i primi tre atleti maschili e femminili di ogni categoria. I primi classificati (categoria Maschile e Femminile) appartenenti ad una società della provincia di Bergamo riceveranno una coppa offerta dal Coni e si aggiudicheranno il titolo di Campione Provinciale.

Per tutti coloro che assisteranno alla competizione, a partire dalle 12.30 verrà aperta un'area ristoro con un menu tipico bergamasco a base di casoncelli e formaggi. Il giorno prima della gara, sabato 27 agosto, la manifestazione sarà inaugurata alle 15 con l'apertura del Villaggio di piazza XX Settembre, momento in cui gli atleti potranno iniziare a ritirare il proprio pacco gara.

Anche per questa edizione il Triathlon Olimpico di Sarnico si impegna, per il terzo anno consecutivo, in un progetto di beneficenza: 1€ della quota di iscrizione alla gara infatti, sarà devoluto all'associazione Love Bridges Onlus, attiva nel villaggio di Lokomasama in Sierra Leone. Il Triathlon Olimpico di Sarnico è ormai divenuto un appuntamento annuale fisso per professionisti, appassionati e curiosi del mondo del Triathlon. Per maggiori informazioni e per iscriversi alla gara visitate il sito www.triathlon.bg.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA