La Foppapedretti resta a Bergamo
«Ha prevalso l'amore per la città»

«Nonostante la grande corte che la città di Montichiari ha fatto alla nostra società, il Volley Bergamo ha scelto di restare a Bergamo». Il presidente Luciano Bonetti scioglie così i dubbi sul trasferimento della società.

«Nonostante la grande corte che la città di Montichiari ha fatto alla nostra società, nonostante le importanti prospettive economiche che il trasferimento ci avrebbe aperto, il Volley Bergamo ha scelto di restare a Bergamo». Il presidente Luciano Bonetti scioglie così i dubbi che aleggiavano intorno al trasferimento della società otto volte Campione d'Italia. «Il grande amore per questa città ha prevalso sulle ragioni economiche e logistiche - continua -. Rinunciamo a una ventata di nuovi sponsor, rinunciamo a un impianto maggiormente ospitale e regaliamo ai tifosi orobici la certezza che le Campionesse d'Italia difenderanno il titolo tricolore al PalaNorda».

Si chiude così l'attesa che aveva tenuto con il fiato sospeso il popolo rossoblù. Il 9 ottobre, al via del Campionato Italiano, la Norda Foppapedretti tornerà in campo nell'impianto di piazzale Tiraboschi che è da sempre la sua casa. L'intervento dell'amministrazione comunale porterà alcune modifiche alla struttura, lavori che sono attualmente in corso e che termineranno solo alla fine del mese di settembre. Nella prima settimana di ottobre il PalaNorda si rivestirà di rossoblù e sarà pronto a ospitare nuovamente le stelle del Volley Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA