Lutto nel mondo del basket
E' morto Mario Foresti

Lutto nel basket. E' mancato Mario Foresti, 67 anni, di Arcene. Da una vita appassionato del pallone a spicchi si è reso protagonista in ambito dirigenziale su vari fronti. Suo fiore all'occhiello rimane, comunque, il Trofeo Paolo Belli.

Lutto nel basket bergamasco. E' mancato, dopo una breve malattia, Mario Foresti, 67 anni, residente ad Arcene. Da una vita appassionato del pallone a spicchi si è reso protagonista in ambito dirigenziale su vari fronti. Suo fiore all' occhiello rimane, comunque, il Trofeo Paolo Belli, conclamata manifestazione a scopo sociale e benefico, di cui è stato dagli inizi l' instancabile factotum.

Così lo ricorda Silvano Manzoni, presidente della Paolo Belli Lotta alla leucemia. “Mario era sempre in prima fila nell' organizzare puntualmente ogni primavera-estate un torneo che coinvolge un incredibile numero di società della nostra provincia e non solo. Naturalmente i suoi sforzi erano letti nel volontariato più puro. Dire che mancherà in maniera forte a tutte, e sono tante, le persone che lo hanno conosciuto è davvero assai riduttivo”.

Foresti ha costantemente coniugato, nei confronti della pallacanestro, l' innata passione con una competenza di raro spessore. Era solito frequentare i palazzetti e le palestre della provincia: per lui assistere a gare tra squadre titolate o meno era proprio la medesima cosa. Un occhio di riguardo, però, lo ha avuto per i giovani che svolgevano l' attività baskettara. Valore aggiunto, da riconoscergli senza ombra di dubbio, la singolare umiltà che lo rendeva ancor più apprezzabile.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA