Comark, ko con il Fairfield
Ma la condizione atletica è buona

Nella seconda amichevole della nuova stagione agonistica, a differenza della prima uscita, la Comark è stata battuta per 69-61 dal Fairfield University, altro team statunitense in giro per l' Europa. Nessuna amarezza comunque per il risultato.

Nella seconda amichevole della nuova stagione agonistica, a differenza della prima uscita, la Comark è stata battuta per 69-61 dal Fairfield University, altro team statunitense in giro per l' Europa. Nessuna amarezza per il risultato negativo considerando che lo stesso sarebbe stato l' ultimo obiettivo da centrare in questa specifica fase di preparazione al campionato (per i trevigliesi si tratterà del diciottesimo torneo consecutivo nella terza divisione nazionale).

Sicchè. Almeno, una nota positiva è emersa sul parquet del PalaFacchetti: quella di una condizione atletica già soddisfacente. Per i resto nulla o quasi di inedito rispetto alla gara di sabato scorso vinta sull' Ellon per 79-72. Allora come nell' ultima uscita è emersa la necessità di dotare il roster del classico giocatore di categoria che sappia anche “metterla dentro” e che con i trentenni Vitale e Zanella costituisca uno dei punti di riferimento per i sette under (adesso addirittura otto) titolari. Senza nulla togliere ai nostri baby, in particolare a Fabi e ai in un certo qual modo già collaudati Planezio e Marulli. Con il Fairfield, oltre a Fabi e Planezio si è, ancora, mosso bene Zanella, autore di 14 punti.

I parziali del match: 19-23; 29-48 e 49-60. L' allenatore Adriano Vertemati, davvero infaticabile in questa fase di avvicinamento alla stagione agonistica ufficiale, si è detto contento di come sta procedendo il lavoro in palestra “Non c' è giocatore che si tiri indietro nel profondere il massimo impegno in ogni frangente. Di giorno in giorno riscontro un graduale miglioramento per tutto ciò che si può definire amalgama di squadra e a livello individuale. Insomma, è proprio il caso che manifesti una certa soddisfazione”.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA