Mondiali di atletica al via
Milani prima italiana in gara

Campionati del mondo di atletica al via da sabato. La cornice della dieci giorni di sport è Daegu (Corea del Sud). Due le bergamasche in gara Marta Milani (400, 4x400) e Raffaella Lamera (alto). Alle 20,05 prima italiana in gara sarà proprio la Milani.

Campionati del mondo di atletica al via da sabato. La cornice della dieci giorni di sport sarà Daegu, in Corea del Sud. Due le atlete bergamasche in gara Marta Milani (400, 4x400) e Raffaella Lamera (alto).

Sabato le prime emozioni arriveranno dalla lunga distanza della maratona femminile che apre ufficialmente i giochi. Nella stessa mattinata si terranno le batterie dei 100m maschili e femminili. Alle 20.05 prima italiana in gara, Marta Milani dell'esercito, correrà nelle batterie dei 400 m e alle 20,30 il lancio del peso con Nicola Vizzoni delle fiamme gialle , presente per l'ottava volta ai mondiali. In serata la finale dei 10000 mt donne, in cui l'anno scorso vinse l'etiope Linet Masai.

Domenica 28 gli azzurri in gara saranno molti di più, Schwazer, Rubino, De Luca e Nkouloukidi gareggeranno nella 20km di marcia.

Nella sesta giornata Antonietta Di Martino e Raffaella Lamera gareggeranno nelle qualificazioni dell'alto femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA