Mondiali di atletica, la Milani parte bene
Ok la qualificazione alle semifinali 400

Ottimo debutto iridato per Marta Milani che si è qualificata alle semifinali dei 400 ai Mondiali di atletica di Daegu. La 24enne bergamasca, prima azzurra a scendere in pista alla rassegna coreana, ha chiuso la batteria al quarto posto.

Ottimo debutto iridato per Marta Milani che si è qualificata alle semifinali dei 400 ai Mondiali di atletica di Daegu. La 24enne bergamasca, prima azzurra a scendere in pista alla rassegna coreana, in una batteria di elevato livello con l'americana Allyson Felix e la giamaicana Novlene Williams-Mills, è rimasta incollata alle migliori chiudendo la batteria al quarto posto in 51"94 (a 7 centesimi dal personale), 12° tempo delle qualificazioni. Miglior tempo per Amantle Montsho (Botswana) in 50”95 davanti alla giamaicana Sanya Richards-Ross (51”37), oro a Berlino 2009.

Domenica alle 11,55 ora italiana sarà impegnata in semifinale. Cronometro alla mano un posto nelle migliori otto non sembra alla sua portata, ma la bergamasca ha dimostrato in passato di saper stupire. «Non mi sembrava di correre così forte – ha commentato la Milani a fine gara - ma sapevo bene che le altre erano più veloci. Con una come la Felix davanti non dovevo fare altro che provare ad inseguirla. Spero che questo risultato possa essere di buon auspicio per tutta la squadra. Qui sono anche per dare il mio contributo alla 4x400».

© RIPRODUZIONE RISERVATA