L'Atalanta pareggia con la Tritium
Dai tifosi fischi e cori: «Vergogna»

Atalanta non in gran forma per l'amichevole che ha giocato contro la Tritium e finita 1-1. A non aiutare poi la squadra in campo i tifosi presenti a Zingonia, circa un migliaio, che hanno accolto la squadra con fischi e il coro: «Vergogna».

Atalanta non in gran forma per l'amichevole che ha giocato sabato alle 18 con la Tritium e che è finita 1-1. A non aiutare poi la squadra in campo i tifosi presenti a Zingonia, circa un migliaio, che hanno accolto la squadra con fischi e il coro «vergogna, vergogna». Poi durante la partita per lo più indifferenza e nessun coro o incitamento da parte dei supporters.

Significativi i tre striscioni appesi a Zingonia: «Fuori rosa? No fuori di testa. La nostra fede non ha limiti, la nostra pazienza sì. Mondo calcio vergogna» si leggeva sul primo; «Procuratori primi speculatori" il secondo; «Davanti alla morte di Gabriele hai preferito giocare. Per assurde pretese sei pronto a scioperare. No comment» sul terzo striscione che si riferiva alla tragica morte del tifoso laziale Gabriele Sandri che non bastò a fermare il campionato.

Ma veniamo alla partita con Colantuono che nel primo tempo ha riproposto il 4-3-2-1 con la difesa vista col Gubbio, Minotti in mezzo e davanti il trio Bonaventura, Moralez e il debuttante Denis. Il primo gol arriva però dalla Tritium grazie a Sinato dopo la traversa di Vecchio. Meglio l'Atalanta nella ripresa, trascinata da Marilungo che manda in gol Schelotto. I nerazzurri sfiorano il vantaggio con lo stesso Marilungo, con Gabbiadini e Tiribocchi.

IL TABELLINO
Atalanta-Tritium 1-1 Reti: 34' pt Sinato, 5' st Schelotto Atalanta 1° tempo (4-3-2-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Barreto, Minotti, Padoin; Bonaventura, Moralez; Denis. Atalanta 2° tempo (4-4-2): Frezzolini; Raimondi, Capelli, Ferri, Bellini; Schelotto, Caserta, Carmona, Marilungo; Tiribocchi, Gabbiadini. All. Colantuono. Tritium (4-2-3-1): Pansera (32' st Nodari); Martinelli (32' st Cremaschi), Teso, Dionisi (29' st Suagher), Possenti (29' st Riva); Vecchio (29' st Fondrini), Malgrati; E. Bortolotto (20' st Casiraghi), Monacizzo (9' st Corti), R. Bortolotto (16' st Floriano); Sinato (25' st Spampatti). All. Boldini. Arbitro: Belotti di Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA