Martedì 30 Agosto 2011

Scatta il conto alla rovescia
per la Maratona dell'Acqua

Mancano meno di tre settimane al battesimo della Maratona dell'Acqua. Le iscrizioni aumentano di giorno in giorno e siamo ormai prossimi al numero limite fissato dal Comitato Organizzatore.

La maratona, che sin dal primo anno ha ottenuto la qualifica di gara internazionale, prenderà il via domenica 11 settembre da Lovere, costeggerà il lago correndo lungo la vecchia strada panoramica e attraversando i piccoli comuni costieri per poi inoltrarsi tra i vigneti della Franciacorta e terminare sul porto Gabriele Rosa di Iseo.

I partecipanti potranno scegliere tra la classica maratona, la cui iscrizione è gratuita per le donne, e la maratona a coppie (21,097 km per ogni frazionista). Accompagnatori ed amici potranno invece godere delle bellezze del lago d'Iseo e partecipare alle numerose iniziative collaterali. Da venerdì 9 a sabato 11 settembre sono infatti in programma visite con degustazione presso numerose cantine della Franciacorta.

Sabato 10 settembre a partire dalle ore 21.30 si terrà la “Notte Azzurra” di Lovere con il concerto di musica Jazz “Da Gershwin a Jobim - Un volto tra i brani della storia del jazz e del musical” interpretato da Daniela Abeni. Mentre a Iseo, con inizio sempre alle ore 21.30, la band 7 Grani proporrà “Italia, canzoni fra memoria e futuro” in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia.

Sempre nella serata di sabato la Navigazione Lago d'Iseo ha in programma una crociera notturna enogastronomica con musica a bordo. Il tutto si concluderà domenica 11 settembre con l'attesissima Maratona dell'Acqua, che sarà accompagnata dalla storica regata velica “Nastro Azzurro” a cura dell'ANS, dalla “Maratona del remo” a cura delle associazioni remiere del Sebino e dalle camminate per la solidarietà “Family Walking” in collaborazione con l'AIL.

Guarda il video del percorso

Per info e iscrizioni: www.maratonadellacqua.com

a.ceresoli

© riproduzione riservata