Domenica c'è la «StraBergamo»
Gonfiabili e giochi sul Sentierone

Tutto pronto per la 35ª edizione della Strabergamo, in programma domenica 18 settembre. Se le previsioni del tempo saranno confermate, dovrebbe essersi ancora bel tempo. Due i percorsi, di 6 e 12 km.

Tutto pronto per la 35ª edizione della Strabergamo, in programma domenica 18 settembre. Se le previsioni del tempo saranno confermate, dovrebbe essersi ancora bel tempo. Due i percorsi, di 6 e 12 km.

L'iniziativa è dell'Unione sportiva Agnelli Olimpia e de L'Azzurro che la organizzano sotto l'egida della F.I.A.S.P. (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti) di Bergamo e del CSI, con i patrocini degli assessorati allo Sport della Provincia, del Comune di Bergamo.

Il programma della Strabergamo 2011

Sabato 17 settembre
Ore 10.30 Apertura del Villaggio con giochi gonfiabili per bambini sul Sentierone
Ore 16.00 Merendona
Ore 16.30 Servizio animazione e intrattenimento con laboratori didattici e fattoria didattica A cura di Coldiretti Bergamo
Ore 16.30 1° Trofeo "Le Due Torri" Abilità nella guida dei trattori In collaborazione con Coldiretti Bergamo

Domenica 18 settembre
Ore 7.30 Santa Messa
Ore 9.00 35ª STRABERGAMO - partenza e arrivo dal Sentierone - ristoro, musica, spettacoli, giochi per bambini


I Percorsi
6 KM - Sentierone, Viale Roma, Viale V. Emanuele, Porta S. Agostino, Viale della Fara, Porta S. Lorenzo, Via M. da Ponte, Ciclopedonale del Morla, Via Baioni, Via Sauro, Via C. Battisti, Parco Suardi, Via S. Giovanni, Via Verdi, Largo Belotti, Sentierone.

12 KM - Sentierone, Viale Roma, Viale V. Emanuele, Porta S. Agostino, Viale delle Mura, Colle Aperto, Via Beltrami, Via Castagneta, Ciclopedonale del Morla, Valverde, Maironi, Ciclopedonale del Morla, Via Baioni, Via Sauro, Via C. Battisti, Parco Suardi, Via S. Giovanni, Via Verdi, Largo Belotti, Sentierone.

AI PARTECIPANTI All'atto dell'iscrizione ai partecipanti verrà consegnata la maglietta da indossare durante la marcia e l'opuscolo della Strabergamo. La maglietta dovrà essere indossata o quantomeno esibita durante la manifestazione, per avere diritto alla copertura assicurativa, al ristoro e al ritiro dei premi.

RESPONSABILITÁ La società organizzatrice declina ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano la maglietta da esibire, e non rispettino gli itinerari predisposti dall'Organizzazione. All'atto della partecipazione è sottinteso che il partecipante goda di buona salute e sia in armonia con le disposizioni di Legge, come da D. M. 28/02/83 relativo alla tutela sanitaria per l'attività non agonistica. La marcia è libera a tutti; per i minori di 14 anni si rendono responsabili i genitori. Il Commissario tecnico F.I.A.S.P. è il Sig. Pasqualin Pietro.

PERCORSI La 35a STRABERGAMO si sviluppa su due percorsi, uno di Km 6 e uno di Km 12. Lungo i percorsi, alle deviazioni di maggiore importanza, cartelli segnaletici e apposito personale indicheranno l'itinerario da seguire. Su tutti i percorsi e nell'attraversamento dei centri abitati si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle norme del Codice della Strada.

RITROVO E PARTENZA Il ritrovo è fissato sul Sentierone (Centro Città) dalle ore 8.00 di domenica 18 Settembre 2010. Dalle ore 9.00 avrà luogo la partenza unica. La chiusura della manifestazione è fissata per le ore 13.00, e comunque dopo l'arrivo del Servizio Scopa. L'Organizzazione si riserva di apportare eventuali modifiche ai percorsi nel caso in cui le condizioni meteorologiche non garantiscano la sicurezza dei partecipanti. In caso di mancata partecipazione, non verrà rimborsata la quota di iscrizione.

RISTORI E SERVIZIO SCOPA Lungo il percorso vi saranno 3 punti di ristoro. All'arrivo è assicurata la consegna a ogni partecipante di una confezione contenente beni di conforto. Durante la manifestazione funzionerà un Servizio Scopa.

SERVIZIO SANITARIO Alla manifestazione è assicurato un servizio di Pronto Soccorso, coordinato da un medico, con la collaborazione della CROCE BIANCA, delegazione di Bergamo, e del gruppo AVIS-AIDO di Borgo Palazzo.

DERESPONSABILIZZAZIONE E OMOLOGAZIONE Tutti i partecipanti con l'iscrizione alla manifestazione accettano i Regolamenti F.I.A.S.P. consultabili presso il tavolo dei Commissari, addetti ai servizi. La manifestazione è omologata dal Comitato provinciale F.I.A.S.P. con nota n. 81 del 25.06.08.

RITIRO PREMI I premi sorteggiati durante la manifestazione potranno essere ritirati entro e non oltre il giorno 28 Novembre 2010, presso la sede dell'U.S. AGNELLI-OLIMPIA, Oratorio via Borgo Palazzo, 45 - 24125 Bergamo. L'eventuale ricavato del contributo alla manifestazione, sarà devoluto a progetti di valenza sociale.

Si invitano tutti gli iscritti a rispettare l'orario di partenza unica come da programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA