Un AlbinoLeffe da corsa
contro la super Sampdoria

«Vorrei che l'AlbinoLeffe giocasse contro la Sampdoria come il Siena
contro la Roma». Ovvero, difesa e contropiede con grande determinazione.
Le parole sono di mister Fortunato e inquadrano AlbinoLeffe-Sampdoria di sabato 24 al Comunale di Bergamo (ore 15).

«Vorrei che l'AlbinoLeffe giocasse contro la Sampdoria come il Siena contro la Roma». Ovvero, difesa e contropiede con grande determinazione. Le parole sono di mister Fortunato e inquadrano AlbinoLeffe-Sampdoria di sabato 24 al Comunale di Bergamo (ore 15), 6ª giornata di campionato di serie B

La Sampdoria, favoritissima per la vittoria in campionato, non è che stia esaltando, è settima (9 punti, 7 i seriani) con due vittorie e tre pareggi, ma le sue potenzialità tecniche sono indiscutibili, soprattutto in attacco (11 reti all'attivo, soltanto la Reggina ha segnato di più, dodici volte), come conferma Fortunato.

«I blucerchiati hanno un attacco che nemmeno diverse squadre in serie A possono vantare. Se la mettiamo sul piano della qualità siamo destinati a soccombere, dovremo correre molto e bene. Firmerei per lo 0-0? Stavolta credo che sia un risultato impossibile per le caratteristiche delle due squadre».

La squalifica di Previtali potrebbe indurre l'allenatore a mutare il modulo (4-2-3-1) maggiormente utilizzato nel primo scorcio di campionato presentando un 4-3-2-1 nel quale Laner giocherebbe come interno destro con Hetemaj davanti alla difesa. In attacco Cocco unica punta sostenuto da Foglio e Cristiano (o Pacilli).

Quanto alla Sampdoria, infortunato Pozzi, sembra proprio che il tecnico Atzori sia orientato a rilanciare Maccarone in tandem con Bertani.

I due probabili schieramenti
ALBINOLEFFE (4-3-2-1)
: Tomasig; Daffara, D'Aiello (Malomo), Bergamelli, Regonesi; Laner, Hetemaj, Girasole; Cristiano (Pacilli), Foglio; Cocco. All. Fortunato.
SAMPDORIA (4-4-2): Romero; Volta, Gastaldello Accardi, Castellini; Foggia, Palombo, Obiang, Semioli; Bertani, Maccarone. All. Atzori.
Arbitro: Candussio di Cervignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA