Serie D, il derby al Pontisola
con una doppietta di Salandra

Sorride il Pontisola, piange l'Aurora Seriate mentre tutte le altre non possono lamentarsi del pareggio. E' questo il bilancio delle bergamasche impegnate nella 5° giornata del campionato di Serie D, girone B. Per il Pontisola 3 punti preziosi

Sorride il Pontisola (7), piange l'Aurora Seriate (2) mentre tutte le altre non possono lamentarsi del pareggio conquistato. E' questo il bilancio delle bergamasche impegnate nella 5° giornata del campionato di Serie D, girone B. Partiamo dai derby. Il Pontisola ha conquistato tre punti preziosi, che permettono alla squadra di Cesana di salire in classifica. Con un secco 3-0 i sanpietrini hanno liquidato la pratica Aurora Seriate, già sotto di due gol dopo mezz'ora.

L'eroe del match è stato Salandra, autore di una doppietta, mentre nella ripresa ha triplicato Turani. Un ex sanpietrino invece è stato il protagonista dell'altro derby di giornata: Paganelli, grazie ad una doppietta, ha recuperato il 2-0 iniziale patito dal suo MapelloBonate (10) contro la Colognese (5), in vantaggio grazie alle reti di Bosis e del figlio d'arte Altobelli. La squadra di Porrini ha intanto tesserato Emanuel Federico Schelotto, classe 92, uno dei fratelli del “levriero” atalantino Matias Ezequiel. L'AlzanoCene (8) è invece tornato da Olginate (10) con un buon pareggio a reti inviolate, un risultato che fa ben sperare per il proseguo della stagione della squadra di Mastropasqua.

Risultati
Caronnese-Atletico Pro PC 0-1
Colognese-Mapellobonate 2-2
Darfo Boario-Castellana CG 0-2
Fiorenzuola-Gallaratese 1-1
Olginatese-AlzanoCene 0-0
Pizzighettone-Carpenedolo 3-1
Pontisola-Aurora Seriate 3-0
Rudianese-Fidenza 4-0
Seregno-Voghera 1-1
Sterilg.Castiglione-Gozzano 2-1

Classifica
STERILG.CASTIGLIONE 15
RUDIANESE 13
CARONNESE 12
OLGINATESE 10
MAPELLOBONATE 10
SEREGNO 8
VOGHERA 8
ALZANOCENE 8
GOZZANO 7
CASTELLANA CG 7
DARFO BOARIO 7
PONTISOLA 7
COLOGNESE 5
FIORENZUOLA 5
FIDENZA 5
PIZZIGHETTONE 4
ATLETICO PRO PC 3
AURORA SERIATE 2
GALLARATESE 1
CARPENEDOLO 1

Prossimo Turno
AlzanoCene-Seregno
Atl. Pro PC-Pontisola
A. Seriate-Olginatese
Carpenedolo-St.Castiglione
Castellana CGFiorenzuola
Fidenza-Pizzighettone
Gallaratese-Caronnese
Gozzano-Colognese
Mapellobonate-Darfo B.
Voghera-Rudianese

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA