Bojan sì, Perrotta no, Stekelenburg «ni»
La Roma prepara il match con l'Atalanta

Bojan sì, Perrotta no, Stekelenburg «ni». È la sintesi della giornata di allenamento a Trigoria che ha confermato lo stop di Perrotta (in dubbio anche per il derby) e segnalato un Bojan in grande spolvero. Luis Enrique lo dovrebbe schierare titolare per la sfida in programma sabato pomeriggio all'Olimpico contro l'Atalanta. Con lui Osvaldo e Totti.

Il dubbio vero riguarda il portiere Stekelenburg, da mercoledì tornato in gruppo ad allenarsi e che si sente pronto per riprendersi il posto tra i pali sin dal primo minuto. Lo staff vorrebbe invece tenerlo ancora fermo, magari in panchina, per dargli modo di recuperare del tutto: alla fine deciderà Luis Enrique. Probabile formazione (4-3-3): Lobont; Rosi, Burdisso, Heinze, Josè Angel; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Osvaldo, Totti, Bojan.

ROMA: STOP SIMPLICIO, IN ATTACCO PROVATI TOTTI-BOJAN-OSVALDO - Emergenza a centrocampo per Luis Enrique. In vista dell'anticipo di sabato all'Olimpico, il tecnico della Roma non potrà contare sui lungodegenti Greco e Lamela (che tramite twitter ha però confessato che "la caviglia sta molto meglio"), e difficilmente riuscirà a recuperare Perrotta che oggi ha svolto fisioterapia assieme a Okaka, Gago e De Rossi (quest'ultimo dovrebbe però tornare a disposizione per l'incontro coi nerazzurri). Nel corso dell'allenamento, inoltre, anche Simplicio è stato costretto a fermarsi avendo riportato una distorsione alla caviglia sinistra la cui entità deve ancora essere valutata. Stekelenburg è invece tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo ma dovrebbe restare ancora a riposo, mentre in attacco è stato provato il tridente Totti-Bojan-Osvaldo.

ATALANTA: RIENTRA MORALEZ, IN DIFESA CONFERMATO BELLINI - Rientra Maxi Moralez. A Roma Colantuono proporrà la stessa formazione che ha battuto il Novara, con un'unica variazione: Maxi Moralez riprenderà il suo posto alle spalle di Denis. In difesa sarà confermato Bellini, mentre Peluso si accomoderà in panchina. A centrocampo fiducia alla coppia centrale Cigarini-Brighi. Tre gli indisponibili, che hanno continuato il lavoro a parte: Ferreira Pinto, Lucchini e Pettinari. Mancherà anche Carmona, convocato dalla nazionale cilena. La squadra è partita nel pomeriggio per Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA