Serie D: vince solo l'AlzanoCene
Batosta per la Colognese

È stata una domenica difficile per le bergamasche impegnate nel girone B di Serie D. L'unica nota veramente positiva arriva da Alzano, dove i padroni di casa dell'AlzanoCene hanno battuto 1-0 il Seregno. Gran batosta per la Colognese.

È stata una domenica difficile per le bergamasche impegnate nel girone B di Serie D. L'unica nota veramente positiva arriva da Alzano, dove i padroni di casa dell'AlzanoCene (11) hanno battuto 1-0 il Seregno (8) grazie ad una rete del giovane Confalonieri, classe 1993. Con questa vittoria i ragazzi di Mastropasqua sono riusciti ad entrare in piena zona playoff e ad essere al momento la miglior orobica.

Alle sue spalle troviamo il MapelloBonate, che dopo un inizio sprint sta pagando care le incertezze del suo reparto arretrato. Una partenza orribile è stata decisiva contro il Darfo (10) tra le mura amiche: i bresciani sono andati sul 2-0 dopo 23', Mazzoleni ha riaperto il match, ma inutilmente, perché Varas nel finale ha fissato il risultato sul 3-1. Aurora Seriate (3) e Pontisola (8) hanno conquistato un punto che ha un sapore particolare e diverso per le due formazioni. Per la neopromossa l'X interno contro l'Olginatese (11), con i locali rimontati da 2-0 a 2-2, è da considerare un'occasione buttata al vento, mentre per i sanpietrini il pareggio in trasferta contro l'Atletico Pro Piacenza (0-0) è un punto guadagnato.

La giornata peggiore però l'ha passata la Colognese (5), battuta con un sonoro 4-0 in trasferta contro il Gozzano (10): a decidere il match ci ha pensato Zirafa, intramontabile bomber bergamasco con le valigie sempre pronte, autore di una doppietta. Per gli uomini di Porrini un ko che deve far riflettere.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA