Foppa, giovedì test contro Crema
«Sottorete» con Serena su Bg Tv

Senza respiro il lavoro in palestra delle dodici rossoblù. La Norda Foppapedretti, dopo il debutto vittorioso nel 67° campionato italiano, quello che la vedrà difendere il titolo tricolore, è tornata al lavoro già lunedì. Giovedì test contro Crema.

Senza respiro il lavoro in palestra delle dodici rossoblù. La Norda Foppapedretti, dopo il debutto vittorioso nel 67° campionato italiano, quello che la vedrà difendere il titolo tricolore, è tornata al lavoro già lunedì. Intenso il lavoro di tecnica individuale, oggi per alzatrici e centrali, venerdì per le attaccanti ricevitrici; senza tregua quello in sala pesi, dove tutte le mattine si alterneranno le reduci dai campionati europei e il gruppo che ha lavorato a Bergamo dall'inizio di settembre.

E poi non mancherà naturalmente l'allenamento collettivo, il lavoro tattico e un test sul campo: giovedì alle 16 le rossoblù affronteranno, in una gara amichevole, Crema, formazione che prende parte al campionato di serie A2. Ma anche tanta attenzione, da parte dello staff medico, alle infortunate Gabbiadini e Merlo e alle affaticate reduci dall'intensa estate.

Sabato l'ultimo allenamento al PalaNorda e la prima riunione tecnica in vista della trasferta di Pavia, dove domenica alle 18 la Norda Foppapedretti affronterà la Riso Scotti. Tanti anche gli appuntamenti extra sportivi settimanali: martedì la truppa si è divertita sul parquet del PalaNorda nel corso della seduta fotografica per le immagini ufficiali della nuova stagione.

Oggi spazio alle interviste e giovedì il consueto appuntamento con «Sottorete con la Foppapedretti», in onda alle 22 su Bergamo Tv. Ospite di turno sarà l'alzatrice Valentina Serena. Domenica, invece, sarà sportube.tv a vedere protagonisti i colori rossoblù: il match tra Bergamo e Pavia sarà trasmesso in diretta streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA