AlbinoLeffe, arriva il Crotone
«Comincia il vero campionato»

L'AlbinoLeffe aspetta il Crotone sabato alle 15 allo stadio di Bergamo. Si tratta della prima gara contro una diretta concorrente, tanto che Daniele Fortunato ha dichiarato che con la partita di sabato «comincia il nostro vero campionato».

Allenamento mattutino giovedì 20 ottobre a Verdello per l'AlbinoLeffe: si avvicina l'impegno contro il Crotone, in programma sabato alle 15 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Nella sessione di giovedì esercitazioni di tipo atletico, parte tattica e partitella finale: è rimasto fermo Alessandro Malomo per l'infiammazione al tendine d'Achille destro, mentre le condizioni di Andrea Cocco migliorano. L'attaccante sardo ha svolto tutta la parte atletica con il gruppo, differenziando solo alcune esercitazioni.

Venerdì 21 alle 16 allenamento di rifinitura a porte chiuse al centro sportivo di Verdello. Quella contro il Crotone è la prima gara contro una diretta concorrente, tanto che Daniele Fortunato ha dichiarato che con la partita di sabato «comincia il vero campionato dell'AlbinoLeffe». Quanto alla formazione, si tornerà al 4-2-3-1.

Sarà Marco Viti della sezione di Campobasso ad arbitrare la gara. Assistenti i signori Conca e Gava, IV uomo Tommasi. Un solo precedente tra l'AlbinoLeffe e Viti: proprio in questa stagione, proprio la prima gara ufficiale, quella contro il Castel Rigone del 2° turno di Tim Cup 2011/12: finì 2 a 1 per la Celeste nella gara disputata il 14 agosto 2011.

Infine una piccola sorpresa per i più piccoli: la mascotte Rino Castorino a partire dalle 14.30 distribuirà gadgets targati AlbinoLeffe tra le file della tribuna centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA