D, Colognese-Aurora Seriate:
quando i punti valgono già doppio

E' tutto pronto in Serie D per un nuovo fine settimana ricco d'emozioni. La nona giornata d'andata propone infatti partite importanti sia per la classifica che per la situazione degli allenatori impegnati a far uscire la loro squadra dalle zone calde della classifica.

E' tutto pronto in Serie D per un nuovo fine settimana ricco d'emozioni. La nona giornata d'andata propone infatti partite importanti sia per la classifica che per la situazione degli allenatori impegnati a far uscire la loro squadra dalle zone calde della classifica.

Per mister Porrini della Colognese (5) il derby di giornata contro l'Aurora Seriate (9), assume già un significato particolare. I gialloverdi, in campo senza Grammauta fuori per due turni, sono infatti reduci da tre pesanti sconfitte che hanno regalato l'ultimo posto in classifica. Giocando tra le mura amiche, i giocatori della Colognese dovranno far vedere la loro reazione: in caso di una nuova pesante sconfitta la panchina di Porrini potrebbe iniziare a traballare. Sulla sponda ospite invece il mese di ottobre sta regalando soddisfazioni: i ragazzi di Bracchi sono reduci da due vittorie consecutive, che hanno riportato i seriatesi, con il morale a mille, in acque più tranquille.

AlzanoCene (14) e MapelloBonate (14) si stanno dividendo la palma di migliore bergamasca del girone. La squadra di Mastropasqua andrà a far visita ai bresciani del Darfo Boario (11), formazione che ha recentemente cambiato la guida tecnica, passando dal bergamasco Maffioletti a Piovani, ex fantasista del Piacenza in Serie A. I gialloblù invece sono reduci dal prestigioso successo ottenuto contro la capolista Sterilgarda Castiglione (21) e andranno a far visita al Gozzano (10) del bomber sanpietrino Zirafa, anch'essa neopromossa agguerrita.

Infine il Pontisola (8) è atteso da un impegno casalingo difficile quanto importante contro il Seregno (9): i blues si troveranno di fronte una squadra  che si trova nella stessa posizione di classifica, con pochi punti e qualche problema. Sarà curioso vedere all'opera i  milanesi, perché in panchina siederà per la prima volta una vecchia conoscenza del calcio bergamasco, l'ex atalantino Marco Sgrò, nuovo allenatore del Seregno ed ex Colognese e AlzanoCene.

Simone Masper

Serie D, 9ª giornata
Caronnese-Calcio Rudianese; Carpenedolo-Castellana CG; Colognese-A.Seriate; Darfo B.-AlzanoCene; Fiorenzuola-Voghera; Gozzano-MapelloBonate; Olginatese-Fidenza; Pizzighettone-Gallaratese; Pontisola-Seregno; Sterilg.Castiglione-Atletico Pro PC.

Classifica
Sterilg.Castiglione 21, Caronnese 18, Calcio Rudianese 17, Voghera 15, Olginatese 14, Alzanocene 14, MapelloBonate 14, Castellana cg 13, Pizzighettone 11, Darfo Boario 11, Gozzano 10, Atletico Pro Pc 10, Seregno 9, Aurora Seriate 9, Pontisola 8, Fidenza 7, Fiorenzuola 5, Colognese 5, Gallaratese 5, Carpenedolo 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA