Serie D: torna un po' di sereno
nel panorama del calcio orobico

Finalmente un po' di sereno sulla serie D targata Bergamo. Esclusa la sconfitta dell'Aurora Seriate (9), peraltro concretizzatasi in un derby tutto orobico, lo scorso turno è stato abbastanza favorevole alle squadre di casa nostra.

Finalmente un po' di sereno sulla serie D targata Bergamo. Esclusa la sconfitta dell'Aurora Seriate (9), peraltro concretizzatasi in un derby tutto orobico, lo scorso turno è stato abbastanza favorevole alle squadre di casa nostra. La Colognese (8) si è aggiudicata proprio il derby di giornata battendo i seriatesi grazie ad una rete di Biava. Con questo successo mister Porrini ha così potuto tirare un sospiro di sollievo, dato che i tre punti hanno permesso ai suoi di abbandonare l'ultimo posto in graduatoria.

Stesso risultato, con vantaggio iniziale e pari in rimonta degli avversari per le altre bergamasche del girone: le partite di AlzanoCene (15), MapelloBonate (15) e Pontisola (9) si sono chiuse tutte in parità con il punteggio 1-1, ma due di loro giocavano in trasferta, ecco perché si può parlare di bilancio non disprezzabile.

I bianconeri di mister Mastropasqua sono passati in vantaggio con Confalonieri prima di subire il pareggio del Darfo, realizzato da Crotti. Stesso andamento per i gialloblù di Bolis, in vantaggio con Matteo Romanini e raggiunti da Vasoio del Gozzano, mentre Salandra ha illuso il Pontisola prima del pareggio di Zingari del Seregno allenato da Sgrò.

Simone Masper

Risultati 9ª giornata
Caronnese-Calcio Rudianese 1-1 Carpenedolo-Castellana CG 0-0 COLOGNESE-AURORA SERIATE 1-0, Darfo Boario-ALZANOCENE 1-1, Fiorenzuola-Voghera 2-4, Gozzano-MAPELLOBONATE 1-1, Olginatese-Fidenza 0-2 Pizzighettone-Gallaratese 0-0 PONTISOLA-Seregno 1-1 Sterilg.Castiglione-Atletico Pro PC 3-0.

Classifica
Sterilgarda Castiglione 24, Caronnese 19, Calcio Rudianese E Voghera 18, ALZANOCENE e MAPELLOBONATE 15, Olginatese 14 e Castellana 14, Pizzighettone e Darfo Boario 12, Gozzano 11, Seregno e Fidenza 10, Atletico Pro Pc 10, PONTISOLA e AURORA SERIATE 9, COLOGNESE 8, Gallaratese e Carpenedolo 6, Fiorenzuola 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA