Mercoledì 02 Novembre 2011
Domenica la maratona New York
Saffioti, 5ª partecipazione di fila

La rappresentanza dell'Assemblea regionale lombarda sarà completata e integrata da alcuni funzionari regionali, ognuno dei quali parteciperà ovviamente a proprie spese così come i rappresentanti politici. «Vogliamo portare forte la voce italiana a New York - ha sottolineato il capodelegazione Paolo Valentini - soprattutto in un momento di grave crisi economica come quella che sta attraversando il nostro Paese: e tra le eccellenze lombarde e italiane, confidiamo che possano essere annoverati anche i nostri tempi finali. Da buoni lombardi - ha concluso Valentini - corriamo per vincere!».
«Quest'anno da lombardi e italiani abbiamo un motivo in più per correre lungo le strade di New York - ha evidenziato il bergamasco Carlo Saffioti -: festeggiare e celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il cui logo campeggia in evidenza sulle nostre pettorine di gara. Da neo sessantenne confido di percorrere la distanza ancora una volta sotto le 4 ore, col pensiero rivolto a tutti coloro che per motivi vari non possono provare la gioia di correre: sono loro a darmi la forza e lo stimolo di essere ancora al via a New York!».
«Da cardiologo - ha ribadito infine il brianzolo Stefano Carugo - voglio approfittare di questa occasione per lanciare a tutti il messaggio e l'invito a fare attività fisica: correre fa bene alla salute, ci aiuta a vivere meglio anche i nostri impegni quotidiani. Posso affermarlo con piena cognizione di causa, è la mia prima maratona, ma sono pronto e ben allenato e conto di arrivare al traguardo con un tempo inferiore alle quattro ore».
m.sanfilippo
© riproduzione riservata