In D vince solo la Colognese
Pareggiano 1-1 tutte le altre

Tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. Il bilancio delle bergamasche impegnate nel girone B della Serie D nell'11ª giornata non può che dirsi positivo, in relazione ai risultati e alle avversarie incontrate. L'unica vittoria è della Colognese

Tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. Il bilancio delle bergamasche impegnate nel girone B della Serie D nell'undicesima giornata non può che dirsi positivo, in relazione ai risultati e alle avversarie incontrate. L'unica vittoria è stata conquistata dalla Colognese (2-1) contro il Voghera (19), squadra blasonata che lotta per le prime posizioni, ma che ha dovuto fare i conti con i giovani allenati da Porrini in cerca di riscatto.

La Colognese è passata sul 2-0 già alla mezz'ora, grazie alle reti di Grammauta e Bolis: per gli ospiti il gol della bandiera realizzato da Colicchio non è servito a nulla. Le altre bergamasche impegnate nel turno domenicale hanno raccolto un pareggio: curioso il fatto che MapelloBonate (19), Aurora Seriate (13) e Pontisola (11) hanno impattato sull'1-1. Il risultato di parità non ha fatto felice il Pontisola di mister Cesana, che non vince da sei turni e continua a navigare nei bassifondi della classifica dopo l'1-1 contro il Fidenza.

Diversa la situazione in casa Aurora Seriate (13): l'esordio di mister Gaburro è stato bagnato da un risultato positivo e la classifica è rimasta pressoché immutata. A Mapello intanto si inizia a sognare, visto il quinto risultato utile consecutivo dei ragazzi di Bolis, che è valso il quarto posto in classifica, a soli due punti dalla seconda piazza: il gol dei padroni di casa contro la Castellana (16) è stato realizzato da Ravasi.

L'unica sconfitta della giornata è quella ottenuta dall'AlzanoCene (18) contro la capolista Sterilgarda Castiglione (1-0) nell'anticipo del sabato: un passo falso che non cancella il buon lavoro di Mastropasqua, soprattutto vista la forza degli avversari di giornata. Le emozioni non finiscono qua. Mercoledì 9 novembre la Serie D sarà di nuovo in campo per il turno infrasettimanale valevole per la dodicesima giornata. Simone Masper

Risultati 11° turno
Caronnese-Olginatese 0-0
Carpenedolo-Atletico Pro PC 0-1
Colognese-Voghera 2-1
Darfo Boario-Calcio Rudianese 0-0
Fiorenzuola-Seregno 1-0
Gozzano-Gallaratese 0-0
Mapellobonate-Castellana CG 1-1
Pizzighettone-Aurora Seriate 1-1
Pontisola-Fidenza 1-1
Sterilg.Castiglione-AlzanoCene 1-0

Classifica
Sterilgarda Castiglione 27, Caronnese 21, Calcio Rudianese 20, Voghera 19, MapelloBonate 19, Olginatese 18, AlzanoCene 18, Castellana 16, Atletico Pro Pc 16, Gozzano 15, Pizzighettone 14, Aurora Seriate 13, Darfo Boario 13, Pontisola 11, Fidenza 11, Colognese 11, Seregno 10, Gallaratese 10, Fiorenzuola 8, Carpenedolo 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA