Tra Tentorio e Bonetti
ok per i lavori al Palasport

Il tempo stringe, la Cev preme, le partite incalzano. Il sindaco Tentorio e il presidente Bonetti si sono trovati per tentare di arginare la frana che si sta abbattendo sul vecchio Palasport. Che resta una struttura vecchia e un po' obsoleta, nonostante i recenti lavori.

Il tempo stringe, la Cev preme, le partite incalzano. Il sindaco Tentorio e il presidente Bonetti si sono trovati a quattr'occhi per tentare di arginare la frana che si sta abbattendo sul vecchio Palasport. Che resta una struttura vecchia e un po' obsoleta, nonostante i recenti lavori.

Il primus inter pares dei cittadini bergamaschi e il presidente della plurimedagliata squadra italiana si sono seduti nell'ufficio di Palazzo Frizzoni per tentare di indicare una via d'uscita alle due questioni che sono sul tappeto. Prima questione: la Champions League.

«Entro lunedì prossimo - dice il presidente della Foppapedretti - verrà elaborato e inviato alla Cev un disegno tecnico di fattibilità dei lavori di ampliamento di un metro dell'arena, da realizzare nell'estate 2012. L'obiettivo è convincere la Confederazione europea a concederci un'ulteriore deroga».

Seconda questione: la tribunetta supplementare. Sindaco e presidente hanno deciso i passi da compiere. Verrà sentita anzitutto la Lega pallavolo: «Se si accontenta di 2.800 posti anziché tremila per le partite dei playoff, il primo passo è fatto», spiega Bonetti.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 10 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA