Eccellenza, giornata importante
Girone B: scontro tra le prime 4

Sarà una giornata particolare quella che aspetta le formazioni bergamasche impegnate nel girone B d'Eccellenza. Sia in testa che in coda alla classifica infatti sono in programma scontri che potrebbero meglio definire la graduatoria del girone B.

Sarà una giornata particolare quella che aspetta le formazioni bergamasche impegnate nel girone B d'Eccellenza. Sia in testa che in coda alla classifica infatti sono in programma scontri che potrebbero meglio definire la graduatoria del girone B.

La capolista Villa d'Almè (30) attende la visita del Ciserano (19), squadra reduce da tre sconfitte consecutive, ma sempre temibile e disposta a tutto pur di riagganciare le dirette concorrenti in zona playoff. Il Caravaggio (28) guarda con attenzione alla sfida della capoclassifica, ma dovrà stare attento dall'insidia di giornata, la Trevigliese (18) che dopo un avvio altalenante sta scalando posizioni in classifica e ora si trova ad un solo punto dalla zona playoff. Si troveranno così di fronte le prime 4 orobiche del girone, mentre dando uno sguardo in fondo alla classifica gli scontri in programma mettono i brividi.

Il fanalino San Paolo d'Argon (6) attende la Grumellese (8) in un derby sentito in cui i punti in palio avranno un valore altissimo. L'altro derby da brividi è Sovere (7)- Verdello (10), due formazioni divise da soli tre punti che saranno costrette a lottare per tutto il campionato per conquistare la salvezza.

Nel girone C il Sarnico (17), l'unica bergamasca del girone, sarà impegnato tra le mura amiche contro l'Orsa Corte Franca (15), un march delicato che può valere un posto in zona playoff.

Nel girone B di Promozione la Caluschese (4) è attesa alla proverbiale sfida della disperazione contro il San Zeno (10): una nuova sconfitta (sarebbe la settima consecutiva) vedrebbe davvero a rischio il posto del tecnico Nembrini. Paladina (12) e Ponteranica (11) cercheranno di sfruttare a dovere il turno interno per poter guardare con più fiducia al resto della stagione: gli uomini di Bolis attendono il Merate (12), mentre quelli di Rossi il Colico (15). Facile sulla carta l'impegno del Trealbe (17) che andrà a far visita al fanalino Menaggio (3), mentre il Valle Brembana (18) attende la visita del Morbegno (15), con l'obiettivo di non perdere punti preziosi.

Nel girone C il Pedrengo (17) se la vedrà in trasferta contro la Rivoltana (19) con la voglia di riconquistare la seconda piazza alle spalle della capolista Villongo (21), impegnata in casa contro il Fara con Sola (6). Difficile anche il test per la Romanese (17), che giocherà in trasferta contro la Pagazzanese (13), avversario da prendere con prudenza. In zona salvezza la sfida tra Pontirolese (5) e Zanconti (5) è da si salvi chi può: domenica sera la perdente si troverà mestamente ultima in fondo alla classifica.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA