AlbinoLeffe, è un punto d'oro:
pareggio all'88' a Castellammare

Punto d'oro per l'AlbinoLeffe che, sul campo sintetico di Castellammare di Stabia, ha strappato un prezioso 2-2 rimontando il doppio ritardo con le reti, ambedue di testa e su azione di corner, di Germinale al 3' st e Lebran a due minuti dal 90'.

JUVE STABIA-ALBINOLEFFE 2-2
RETI
: 17' pt Erpen, 44' Cazzola, 3' st Germinale, 43' st Lebran.
JUVE STABIA (4-4-2): Seculin 6; Baldanzeddu 5,5, Maury 6, Scognamiglio 6, Dicuonzo 6; Erpen 6,5 (24' pt Zito 6), Cazzola 6,5, Scozzarella 6, Danilevicius 5,5 (23' st De Bode 6); Sau 6, Mbakogu 6 (26' st Raimondi sv). In panchina: Cascella, Biraghi, Mezavilla, Di Tacchio. All. Braglia.
ALBINOLEFFE (4-1-4-1): Offredi 6; Luoni 6, Malomo 6 (30' st Lebran 7), Bergamelli 6, Piccinni 6,5; Hetemaj 6; Pacilli 6 (13' st Girasole 6,5), Laner 6,5, Previtali 6,5, Foglio 6 (22' st Torri 6); Germinale 6,5. In panchina: Chimini, Salvi, Martinez, Cristiano. All. Fortunato.
Arbitro: Gallione di Alessandria.
Note: spettatori 3.500 circa. Ammoniti Cazzola, Hetemaj, Zito, Previtali Baldanzeddu, Germinale e Offredi. Corner 5-3 per la Juve Stabia. Recupero 3'+5'.

Punto d'oro per l'AlbinoLeffe che, sul campo sintetico di Castellammare di Stabia, ha strappato un prezioso 2-2 rimontando il doppio ritardo con le reti, ambedue di testa e su azione di corner, di Germinale al 3' st e Lebran a due minuti dal 90'.

La compagine seriana ha disputato un primo tempo impalpabile incassando due gol contro una Juve Stabia per nulla irresistibile, il secondo è stato un beffardo colpo di tacco di Cazzola che è piovuto dal cielo in rete. Insomma, sembrava il classico match storto con i bergamaschi ricaduti in errori quasi cronici.

Invece nella ripresa si è concretizzata la decisa reazione della compagine allenata da Fortunato. Il gol di Germinale al 3' ha consentito subito all'AlbinoLeffe di ridurre il divario e di rincorrere il pareggio senza il cuore in gola.

I cambi effettuati da Fortunato si sono rivelati efficaci in dirittura d'arrivo, perché Girasole ha sfiorato il 2-2 al 40' st calciando la palla sul palo e soprattutto perché Lebran, entrato a un quarto d'ora dalla conclusione, con un colpo di testa ha recuperato il risultato al 43' st.

Un punto, terzo risultato utile consecutivo, che consente all'AlbinoLeffe di continuare a respirare in classifica: in classifica è quartultimo a braccetto con l'Empoli e ha un punto in più di Modena e Gubbio, terzultimi. La situazione resta difficile, ma i pareggi in rimonta accrescono sempre l'autostima. L'urgenza, magari, è rinsaldare la difesa e non partire ad handicap.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo sul sintetico di Castellammare contro la Juve Stabia per la 15ª giornata di serie B: l'unica novità nello schieramento seriano è la presenza come centrale in difesa di Malono e non Lebran. Bergamaschi a caccia del terzo risultato utile di fila contro una Juve Stabia che in casa vince da quattro partite di fila e ha conquistato sei punti in più (ma ha 4 punti di penalizzazione).

PRIMO TEMPO
7': colpo di testa di Cazzola e grande parata di Offredi.
10': ammoniti Cazzola e Hetemaj.
17' GOL: traversone basso da sinistra di Mbakogu, Sau non riesce a deviare la palla verso la porta, ma alle sue spalle c'è Erpen che fredda Offredi.
24': entra Zito per Erpen.
38': ammonito Zito.
44' GOL: corner da destra di Scozzarella, Cazzola colpisce di tacco in area, il giocatore si guarda in giro per vedere dov'è il pallone che s'infila, con una traiettoria a parabola, alle spalle dell'esterrefatto Offredi.
45': 3' di recupero.
48': fine primo tempo, Juve Stabia-AlbinoLeffe 2-0.

SECONDO TEMPO
3' GOOOOL
: corner da destra di Pacilli e incornata vincente di Germinale.
13': entra Girasole per Pacilli.
18': ammonito Previtali.
22': entra Torri per Foglio.
23': entra De Bode per Danilevicius.
26': entra Raimondi per Mbakogu.
28': ammonito Baldanzeddu.
30': entra Lebran per Malomo.
32': ammonito Germinale.
40': diagonale rasoterra da destra di Girasole che colpisce clamorosamente il palo.
43' GOOOOL: corner da destra, sempre di Pacilli, stavolta è Lebran a colpire di testa, Baldanzeddu sulla linea di porta non riesce a spazzare via, palla in rete.
44': ammonito Offredi.
45': 5' di recupero.
47': conclusione a sorvolare la traversa di Sau da posizione angolata.
48': Baldanzeddu anticipa Torri che stava per deviare un traversone basso da destra di Germinale.
50': fine, Juve Stabia-AlbinoLeffe 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA