La Tritium ok a Foligno
Decide Enrico Bortolotto

La Tritium non finisce di stupire e vince anche a Foligno: centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa e si piazza addirittura in terza posizione in classifica dietro alle corazzate Ternana e Taranto. A decidere il gol di Enrico Bortolotto.

La Tritium non finisce di stupire e vince anche a Foligno: centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa e si piazza addirittura al terzo posto in classifica dietro alle corazzate Ternana e Taranto. Contro gli umbri, ultimi in classifica con zero punti ma penalizzati di quattro dalla Disciplinare, i biancazzurri sono stati pratici.

A decidere la partita è stato il quinto gol in campionato di Enrico Bortolotto. Una volta sbloccato il punteggio nei primi 20' di gioco, il resto della gara è stato quasi in discesa per la Tritium che si è limitata a controllare la sterile e confusa reazione del Foligno, pericoloso solo nel finale.

Al 3' la prima conclusione è di Daldosso che calcia al volo da fuori area e impegna Zandrini a terra. Al 16' palla-gol con Spampatti, la cui girata da pochi passi è ribattuta da Zandrini, riprende R. Bortolotto e altro intervento prodigioso del portiere umbro che si salva in corner.

Il gol è nell'aria e arriva al 19': triangolo al limite dell'area tra Enrico Bortolotto e Spampatti e sinistro del numero 7 nell'angolino. Il Foligno non reagisce e la Tritium sfiora due volte il raddoppio: prima al 31' con Casiraghi e poi al 45' con Spampatti.

Il Foligno si sveglia nel finale, e Pansera, tornato in porta dopo tre partite in panchina, devia alla grande la punizione di Coresi al 32' st. Il Foligno serra le fila e prova a spingere, ma la Tritium si chiude bene e non rischia portando a casa una vittoria che vale il terzo posto in classifica.

Stefano Spinelli

FOLIGNO-TRITIUM 0-1
RETE: 19' pt E. Bortolotto.
FOLIGNO (4-3-3): Zandrini 7,5; Stoppini 6, Tuia 5, Cotroneo 6, Tabacco 6 (18' st Petti sv); Costantini 6 (12' st Cardarelli 6), Papa 6, Luparini 5,5 (24' st Castellazzi 6); Coresi 6,5, Guidone 6, Cavagna 5,5. In panchina: Mazzoni, Messina, Romano, Fedeli. All. Magrini.
TRITIUM (4-4-2): Pansera 7; Martinelli 6, Teso 6, Suagher 6,5, Possenti 6; E. Bortolotto 7,5, Malgrati 6,5, Daldosso 6, Casiraghi 6 (8' st Chimenti 6); Spampatti 6,5 (40' st Sinato sv), R. Bortolotto 6 (19' st Floriano 6). In panchina: Nodari, Fondrini, Riva, Di Ceglie. All. Boldini.
Arbitro: Bellotti di Verona 6.
Note: Spettatori 750 circa. Ammoniti Martinelli, Teso, Tuia, Sinato e Petti. Angoli 11-7 per il Foligno. Recupero 1'+4'

© RIPRODUZIONE RISERVATA