Sei bolidi Wrc al rally «Ronde»
Selvino-Nembro, brividi in discesa

Sei vetture Wrc tra i circa 60 bolidi ai nastri di partenza dell'8ª edizione del rally «Ronda Città dei Mille», in programma sabato 19 e domenica 20 a Selvino. Novità della speciale in discesa fino a Nembro, partecipazione ridotta ma spettacolo garantito.

Sei vetture Wrc tra i circa 60 bolidi ai nastri di partenza dell'8ª edizione del rally «Ronda Città dei Mille», in programma sabato 19 e domenica 20 a Selvino. La crisi economica e la scelta di puntare sulla prova speciale «Selvino-Nembro» in discesa hanno ridotto del 50% la partecipazione, ma la Giesse Promotion, team organizzatore, garantisce che lo spettacolo sarà comunque di grande livello tecnico e spettacolare.

Anche quest'anno la manifestazione è inserita all'interno del prestigioso campionato Irs (International Ronde Series). Novità 2011 sarà, come abbiamo accennato, la prova speciale «Selvino» percorsa in discesa. La cerimonia di partenza è prevista sabato 19 novembre alle ore 18 dalla piazza del Municipio.

Un momento spettacolare, un circuito a Selvino, ma non significativo ai fini della corsa che vivrà la sua grande giornata domenica. La prova speciale in direzione Nembro sarà percorsa dai concorrenti per 4 volte nei seguenti orari: ore 7.21, 10.39, 13.57, 16.55.

Con il numero 1 scatterà il vicentino Luca Ferri (navigatore Massimo Daddoveri) alla guida di una Ford Focus Wrc. Ferri tenterà di confermare la sua superiorità nel campionato Irs che lo vede già aritmeticamente campione per la stagione 2011 con all'attivo tre vittorie.

Proveranno a sbarrargli la strada tre bergamaschi su altrettante Wrc, i bolidi più competitivi. Parliamo di Michele Gregis (navigatore Chiara Bioletti) su una Mini John Cooper Works del team Giesse Promotion, del gandinese Ilario Nodari (Roberto Mometti) su una Citroen C4 del Racing Club Grigis Selvino e del valdimagnino Antonio Locatelli (Mario Tirolese) su una Citroen Xsara del Giesse Promotion.

Matteo Gamba (Emanuele Inglesi) e Andrea Cortinovis (Mario Cortinovis) saranno invece di scena nella classe Super 2000 su Peugeot 207 del Maverik Rally Team e del Giesse Promotion. Ricordiamo infine che non saranno in gara due valenti rappresentanti del rally bergamasco come Alessandro Perico e Devid Oldrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA