Colantuono: «Il Siena come noi
Dunque ci sarà da combattere»

Conferenza stampa di Colantuono alla vigilia di Siena-Atalanta di domenica: «Sfideremo una neopromossa che, come noi, ha entusiasmo, sta giocando bene e ha un buon organico. Sannino è un grande allenatore. Sarà una partita sicuramente combattuta».

Conferenza stampa di Colantuono alla vigilia di Siena-Atalanta di domenica: «Sfideremo una neopromossa che, come noi, ha entusiasmo, sta giocando bene e ha un buon organico. Sannino è un grande allenatore. Sarà una partita sicuramente combattuta».

Le prime parole dell'allenatore nerazzurro sono state dedicate a due colleghi come Mondonico (che in settimana ha sottolineato come gli esami siano ok dopo la seconda operazione per il tumore) e Agroppi (in ospedale per un infarto): si è rallegrato per il «Mondo» e ha augurato un «in bocca al lupo al toscanaccio, una persona schietta».

Eccoci al match di Siena: «Mi attendo più o meno una partita come quelle con il Varese dell'anno scorso. Sannino, che è un grande allenatore e se è arrivato tardi al calcio di serie A è perché qualcuno non è stato attento, fa esprimere le sue squadre con grande pressing e corsa e questo Siena ha anche più qualità tecnica del Varese, per cui anche il gioco è migliorato».

«Mi attendo una partita dura, perché il Siena è un po' come noi, sia come squadra, sia come momento attraversato, e in casa è molto temibile. Non ci sarà Cigarini? Spero che non cambi nulla nel gioco dell'Atalanta, dobbiamo abituarci a non pensare a chi non c'è».

Sui singoli: «A centrocampo, in sostituzione di Cigarini, giocherà Carmona, che si è allenato bene dopo qualche giorno in cui era spaesato e non risentirà del problema avuto con la sua Nazionale, mentre in difesa (Bellini ko, Masiello squalificato, ndr) dovrebbe essersi Raimondi, anche perché Ferri non è al 100%. Manfredini è a disposizione, nessun problema per Denis, anche perché con l'Argentina non ha giocato e ha dovuto smaltire soltanto il volo. Gabbiadini ha invece un forte affaticamento ai flessori, stamattina si è allenato discretamente ma è un po' a rischio».

Infine, un accenno al mercato: «Ha già risposto in modo esauriente il presidente Percassi. L'ossatura della squadra non sarà toccata, magari potrebbe essere ceduto qualche giocatore che qui non sta avendo spazio».

Probabile schieramento (4-1-4-1): Consigli; Raimondi, Capelli (Manferedini), Lucchini, Peluso; Schelotto, Carmona, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA