Vota il sondaggio sui nerazzurri
Qual è il tuo bomber preferito?

Denis sorpassa Inzaghi. L'argentino dopo 11 partite ha raggiunto la quota di 9 reti, mentre Inzaghi ne segnò 8 nella stagione 1996/1997 sempre dopo 11 gare. Ma tanti altri sono i bomber della storia nerazzurra. Qual'è il tuo preferito? Vota il sondaggio

El Tanque batte Pippo. Denis sorpassa Inzaghi. Le statistiche parlano chiaro. L'argentino dopo 11 partite ha raggiunto la quota di 9 reti, mentre Filippo Inzaghi ne segnò 8 nella stagione 1996/1997 sempre dopo 11 gare.

E German con la maglia dell'Atalanta è già capocannoniere del campionato. Ma nonostante la bella doppietta a Siena, continua a professare umiltà: «Io il nuovo Inzaghi dell'Atalanta? No, io ora non penso a quanti gol sto facendo, ma solo alla salvezza della mia squadra: aver subito il pareggio a tre minuti dalla fine è stato davvero un peccato, perché tre punti prima del match col Napoli ci avrebbero fatto davvero comodo ». I paragoni ormai si sprecano, si rievocano i tempi dell'Independiente (37 reti in 70 partite), ma Denis mette le mani avanti: «Il campionato italiano è molto impegnativo. Bisogna imparare bene i movimenti in campo. Modelli? Ne ho due in particolare: Batistuta e Crespo. Magari potessi eguagliarli».

Denis insomma ha già messo la sua firma nell'albo dei bomber atalantini. Come del resto anche tanti altri. La classifica dei marcatori nelle prime posizioni vede anzitutto Doni, poi Cominelli, Bassetto, Rasmussen, Soresen, Magrin e Ganz.

Ma nei cuori dei tifosi sono entrati anche bomber come Canniggia, Evair, Garlini, Domenghini, lo stesso Inzaghi, Cantarutti - l'uomo di Lisbona -, Zampagna, Pazzini e Vieri.

Difficile stilare una classifica, ma ogni tifoso atalantino ha sicuramente un calciatore preferito.

E allora votate il nostro sondaggio. Rispondi alla domanda: qual' è il tuo bomber preferito?

© RIPRODUZIONE RISERVATA