Eccellenza: Villa d'Almè e Caravaggio
fanno il vuoto nel raggruppamento B

Continua la fuga di Villa d'Almè (36) e Caravaggio (32) nel girone B di Eccellenza: la capolista, battendo 2-1 il Mariano (26), ha ora un vantaggio di 10 punti sul secondo posto. Il Caravaggio questa volta è riuscito a tenere il passo.

Continua la fuga di Villa d'Almè (36) e Caravaggio (32) nel girone B di Eccellenza: la capolista, battendo 2-1 il Mariano (26), ha ora un vantaggio di 10 punti sul terzo posto. Il Caravaggio questa volta è riuscito a tenere il passo, e ha ringraziato Cataldo, in rete a venti minuti dal termine nel match contro il Giussano (1-0).

Completa il podio del girone un'altra formazione bergamasca, la Stezzanese (26), che ha confermato di aver ritrovato la verve d'inizio annata, battendo lo Scanzorosciate (2-0) nel derby tra le due neopromosse sorpresa di questa prima parte d'andata.

Arcellasco (20) e Trevigliese (20) hanno impattato sul 2-2, rimanendo staccate dalle primissime posizioni. I risultati più sorprendenti della giornata sono arrivati da Ciserano (19) e Ghisalba (12), dove le due padrone di casa si sono fatte battere clamorosamente dalle meno quotate Grumellese (14) e San Paolo d'Argon (9), vittoriose rispettivamente per 3-2 e 1-0.

Nel girone C il Sarnico (20) che non t'aspetti torna prepotentemente in lotta per le posizioni che contano. I lacustri infatti hanno annichilito il Chiari (3-0) sorpassandolo in classifica, portandosi a soli due punti dal secondo posto, ma con la capolista Sant'Angelo (31) in fuga.

Nel girone C di Promozione la Galbiatese (27) ha interrotto la sua serie di vittorie, ma è arrivato comunque un pareggio che mantiene inalterato il distacco dalla vetta. Le prime due inseguitrici hanno infatti pareggiato nello scontro diretto: Trealbe (21) e Valle Brembana (19) hanno impattato sull'1-1.

La giornata delle orobiche è stata tutto sommato positiva, dato che solo il Caprino (11) è uscito clamorosamente sconfitto dalla sfida contro il fanalino Menaggio (1-0). Il Ponteranica (15) ha battuto il San Zeno (1-0), mentre la Caluschese (10) è rinata, conquistando al seconda vittoria consecutiva. Il Paladina (16) ha invece espugnato 2-1 il campo di una sempre più incasinata Brembatese (6), centrando il gol partita al 92' con Frosio.

Nel girone D la capolista Villongo (25) non è andata oltre lo 0-0 contro un organizzato Forza e Costanza (16), facendosi raggiungere dalla Rivoltana (25), che a sua ha volta piegato le resistenze della Romanese (17). Anche il Pedrengo (20) è riuscito a farsi sotto in classifica, grazie alla vittoria contro una disperata Pontirolese (5) sempre più ultima. Nuovo terremoto intanto proprio a Pontirolo, con Bertola, terzo allenatore stagionale dei granata, che prende il posto di Paduano alla guida tecnica.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA