AlbinoLeffe-Reggina finisce 1-1
Prova positiva dei bergamaschi

Quarto risultato utile consecutivo per l'AlbinoLeffe che ha impattato per 1-1 contro la Reggina nel posticipo al Comunale. I seriani, in gol con Cocco al 36' pt, sono stati riagguantati nella ripresa, ma nel finale hanno sfiorato la vittoria. Prestazione dunque positiva.

ALBINOLEFFE-REGGINA 1-1
RETI
: 36' pt Cocco, 9' st Rizzo.
ALBINOLEFFE (4-1-4-1): Offredi 6,5; Luoni 6, Lebran 6,5, Bergamelli 6,5, Piccinni 6; Laner 6,5, Girasole 6, Hetemaj 7, Cristiano 6 (19' st Foglio 6,5); Cocco 7, Germinale 6 (31' st Torr 6,5i). In panchina: Chimini, Malomo, Salvi, Taugourdeau, Pacilli. All. Fortunato.
REGGINA (3-4-1-2): P. Marino 7; Adejo 5,5, Emerson 5,5, A. Marino; Colombo 6, Rizzo 6,5, Castiglia 5,5 (30' st De Rose sv), Rizzato 6; Missiroli 5,5; Bonazzoli 6 (41' st A. Viola sv), Ceravolo 6 (18' st Ragusa 5,5). In panchina: Kovacsik, Cosenza, Barillà, Ragusa, Sarno. All. Breda.
Arbitro: Baracani di Firenze 6.
Note: ammoniti Castiglia, Rizzo e A. Marino. Corner 8-2 per l'AlbinoLeffe. Recupero 0'+3'.

Quarto risultato utile consecutivo per l'AlbinoLeffe che ha impattato per 1-1 contro la Reggina nel posticipo al Comunale. I seriani, in gol con Cocco al 36' pt, sono stati riagguantati nella ripresa, ma nel finale hanno sfiorato la vittoria. Prestazione nel complesso positiva contro una squadra insediatasi in quarta posizione.

I seriani, una vittoria e tre pareggi in quattro giornate, hanno dunque mosso la classifica: un punticino prezioso per abbandonare Empoli e Modena e ora sono cinque le squadre alle spalle del team allenato da Fortunato. Ricordiamo che sabato l'AlbinoLeffe è atteso dal derby in trasferta contro un Brescia in crisi.  

Il mister bluceleste ha presentato un AlbinoLeffe a due punte con Cocco e Germinale e proprio Cocco, al rientro dal 1' dopo l'infortunio, è stato l'autore dell'1-0 al 36' di un primo tempo abbastanza equilibrato senza limpide palle-gol, al di là dell'azione nata dal corner di Cristiano e spizzata di testa da Germinale per Cocco che ha freddato il portiere.

Nella ripresa, la Reggina ha pareggiato al 9' st con il centrocampista Rizzo, libero di colpire dal cuore dell'area di rigore seriana (ancora la difesa non esente da colpe). C'è stato un momento in cui si è temuto che i calabresi potessero aspirare al sorpasso e invece l'AlbinoLeffe ha ripreso con determinazione le redini del match costruendo tre belle chance per segnare in zona Cesarini. In definitiva, una squadra bergamasca in salute.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo lunedì sera al Comunale di Bergamo contro la Reggina per il posticipo della 16ª giornata del campionato di serie B. Grande novità nello schieramento dei seriani: Fortunato cambia modulo optando per un 4-4-2 (e non 4-1-4-1) con Cocco e Germinale in attacco. Nella Reggina gioca in porta P. Marino e non Kovacsik, mentre a centrocampo c'è Castiglia e non N. Viola. Spalti desolatamente vuoti. La Reggina è sesta a quota 27 punti, l'AlbinoLeffe è quartultimo a 15.

PRIMO TEMPO
33'
: annullato un gol ad A. Marino per un sacrosanto fuorigioco.
34'
: Germinale s'incunea in area, ma al momento della conclusione quasi a botta sicura è letteralmente murato da due difensori che si immolano davanti a lui.
36' GOOOOL
: corner da destra molto teso di Cristiano, ponte aereo di Germinale e zampata vincente di Cocco, al rientro dopo l'infortunio e all'ottava rete stagionale in campionato.
39': discesa e conclusione di Emerson, Offredi devia la palla i angolo.
45': fine primo tempo, AlbinoLeffe-Reggina 1-0.

SECONDO TEMPO
2'
: ammonito Castiglia.
5'
: punizione bomba di Bonazzoli con respinta di Offredi.
9' GOL
: Rizzato se ne va sulla sinistra seminando Luoni e offre un'invitante palla-gol a Rizzo che fulmina Offredi con una bordata dal cuore dell'area.
13'
: ammonito Rizzo.
18'
: entra Ragusa per Ceravolo.
19'
: entra Foglio per Cristiano.
24'
: Adejo precede di un soffio Cocco dopo una goffa respinta di P. Marino.
28'
: una bordata da lontano di Hetemaj sfiora i legni della porta calabrese.
30'
: entra De Rose per Castiglia.
31'
: entra Torri per Germinale.
37'
: una conclusione da fuori area di Cocco lambisce il palo alla destra del portiere.
38'
: cross da sinistra di Foglio e deviazione inprecisa di Torri.
40'
: ammonito A. Marino.
41'
: entra A. Viola per Bonazzoli.
45': 3' di recupero.
49': una cannonata di Cocco è neutralizzata in corner dal portiere.
49': fine partita, AlbinoLeffe-Reggina 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA