Tie break dal sapore amaro
Foppa sconfitta dal Novara

Tie break dal sapore amaro per la Norda Foppapedretti nel quinto turno di Campionato che la vedeva di fronte all'Asystel Novara sul tappeto del PalaNorda. Le bergaamsche sono state sconfitte per 3 a 2.

Tie break dal sapore amaro per la Norda Foppapedretti nel quinto turno di Campionato che la vedeva di fronte all'Asystel Novara sul tappeto del PalaNorda. Un avvio in salita ha aperto le danze per il sestetto rossoblù, schierato con Serena in regia, le schiacciatrici Di Iulio, Vasileva e Quaranta, il libero Gabbiadini e le centrali Ruseva e Nucu. Riposo iniziale per le fresche vincitrici della World Cup con la maglia azzurra, ma Signorile pronta a entrare in corsa nel secondo set.
   
Novara, in campo con l'alzatrice Bechis, le centrali Veljkovic e Frigo, le schiacciatrici Viganò, Barcellini e Horvath e il libero Sansonna, dopo il vantaggio iniziale si è vista subito strappare la parità: la Norda Foppapedretti, dopo aver assestato gli automatismi, ha trovato negli attacchi di Vasileva e nei muri di Ruseva l'arma in più.

Nel terzo set sono invece saliti in cattedra gli attacchi di Nucu e Quaranta, ma il vantaggio di due parziali a uno è stato azzerato dall'Asystel, pronta a conquistare il quarto set e ad aprire le porte del tie break: un'autentica battaglia che ha consegnato nelle mani delle piemontesi il quinto e decisivo parziale.

Domenica alle 18 nuovo turno casalingo per la Norda Foppapedretti che ospiterà Villa Cortese.

Il tabellino

Norda Foppapedretti Bergamo-Asyst el Novara 2-3
(23-25 25-22 25-16 17-25 14-16)

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 11, Signorile 2, Quaranta 20, Gabbiadini (L), Diouf 3, Merlo n.e., Di Iulio 5, Ruseva 14, Piccinini 3, Arrighetti n.e., Vasileva 18, Serena 4.
Allenatore: Mazzanti

Asystel Volley Novara: Frigo 8, Viganò 12, Bechis 1, Barcellini 14, Veljkovic 11, Zardo, Sansonna (L), Camera, Barun, Folie, Horvath 22.
Allenatore: Caprara

Arbitri
: Gianni Bartolini di Signa (Fi) e Stefano Cesare di Roma

Note
Battute Vincenti: Bergamo 4, Novara 6
Battute Sbagliate: Bergamo 12, Novara 10
Muri: Bergamo 17, Novara 7
Durata Set: 28', 26', 24', 23', 20'
Spettatori: 1.291
Incasso: € 11.321


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA