Capelli operato a Roma, tutto ok
Il difensore sarà dimesso sabato

Il difensore atalantino Capelli, che si era rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro domenica a Siena, è stato operato a Roma, nella clinica Villa Stuart, dal prof. Pierpaolo Mariani: intervento riuscito, il centrale atalantino sarà dimesso sabato.

Il difensore atalantino Daniele Capelli, che si era rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro domenica a Siena, è stato operato nel primo pomeriggio di mercoledì 23 novembre a Roma, nella clinica Villa Stuart, dal prof. Pierpaolo Mariani: intervento perfettamente riuscito, il centrale atalantino sarà dimesso sabato mattina.

Il prof. Mariani, chirurgo ortopedico ha già «aggiustato» tutti i più grandi calciatori che hanno avuto bisogno di lui, italiani e stranieri, Totti compreso. Il prof. Mariani si occupa in particolar modo delle patologie di ginocchio e caviglia e del loro trattamento chirurgico con tecniche artroscopiche poco invasive. Ha maturato, inoltre, una particolare esperienza sulle ricostruzioni plurilegamentose del ginocchio.

Capelli si era fatto male da solo al 30' primo tempo dopo aver saltato. Aveva appoggiato in modo innaturale il piede e si era subito disperato. Sembrava un infortunio grave, ma dopo 2' il capitano era rientrato in campo e pareva in grado di continuare la partita. Invece al 42' del primo tempo Capelli aveva dovuto gettare la spugna.

Nel dopopartita era trapelato un leggero ottimismo, la prima diagnosi parlava di trauma distorsivo al ginocchio destro, ma non sembravano esserci lesioni significative ai legamenti. Lunedì, invece, la cattiva notizia. I tempi di recupero per casi del genere si aggirano sui sei mesi, per cui è probabile che per Capelli il campionato sia già finito.

La consolazione per la squadra è che Manfredini è ormai recuperato e dunque potrà riprendere il ruolo di titolare che era suo prima dello stop che aveva dato spazio proprio a Capelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA