Baby tifosi: già 6 mila bambini
iscritti all'anagrafe atalantina

Un viaggio nel mondo atalantino, con i primi bilanci delle iniziative della passata stagione e una ventata di novità. Il presidente di Atalanta Service, Stefano Percassi, assistito dagli sponsor, ha presentato le novità di Atalanta per questa stagione invernale.

Un viaggio nel mondo atalantino, con i primi bilanci delle iniziative della passata stagione e una ventata di novità. Il presidente di Atalanta Service Stefano Percassi, assistito dagli sponsor Axa Assicurazioni e Konica Minolta, ha presentato le novità di Atalanta per questa stagione invernale.

Poco prima del tour «turistico» sulle novità atalantine, alla cerimonia che si è svolta allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, è arrivato anche il numero uno della società Antonio Percassi, che ha poi dichiarato alla stampa che la presentazione del progetto del nuovo stadio avverrà lunedì 5 dicembre.

NEONATI ATALANTINI – PRIMO COMPLEANNO
A un anno di distanza è stato fatto il bilancio del progetto «Neonati atalantini», che ha raggiunto un successo che è andato ben oltre le aspettative.

Sono state infatti ben 12mila le magliettine distribuite negli ospedali convenzionati (Alzano, Bergamo, Calcinate, Piario, Ponte San Pietro, San Giovanni Bianco, Seriate e Treviglio), mentre l'anagrafe atalantina conta ben 6 mila iscritti, senza dimenticare che le richieste continuano ad arrivare da ogni parte del mondo.

Per ogni magliettina la società ha versato un euro nel Fondo Atalanta, per finanziare iniziative benefiche. Quest'anno la somma raccolta verrà donata alle tre Aziende Ospedaliere coinvolte nel progetto. È stata poi mostrata al pubblico la nuova magliettina dei neonati, identica a quella della prima squadra, con le larghe strisce nerazzurre.

NEW BUS
Dalla partita con il Napoli l'Atalanta avrà un nuovo pullman. È stato possibile visitare il nuovo mezzo che trasporterà in ogni angolo d'Italia la squadra allenata da Colantuono. Il veicolo è lungo 13 metri, i posti totali sono 36  e il salottino situato in coda si può trasformare in un'attrezzata area medica.

Non mancano connessione wi-fi, sky, digitale terrestre e due tavoli per i momenti di svago. Ogni sedile è munito di comandi per la gestione di luce, altoparlanti, presa per cuffie e presa 220 volt.  Inoltre il pullman è provvisto di due forni a microonde, frigo, congelatore, macchina del ghiaccio e bagno spazioso.

CHRISTMAS MATCH
Il match di Natale quest'anno è in programma domenica 11 dicembre, quando a Bergamo ci sarà il Catania. Le maglie indossate dalla squadra nell'occasione verranno messe all'asta e il ricavato sarà devoluto al Fondo Atalanta. Nel corso della trasmissione TuttoAtalanta di Bergamo Tv ci sarà l'asta per l'assegnazione delle magliette dei campioni nerazzurri

NEW HOSPITALITY AREA
In occasione di Atalanta-Napoli verrà inaugurata la New Hospitality Area della Tribuna d'Onore Nerazzurra. La sala è stata ampliata e dotata di 4 tv al plasma da 42”, un impianto Sky HD e un impianto di diffusione sonora. A bordo campo invece, sempre a partire dalla gara casalinga contro i partenopei, troveranno spazio anche i nuovi led, i tabelloni elettronici, luminosi, per la pubblicità.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA