La Tritium frena il Taranto
Buon 1-1 contro la seconda

Pur colpita a freddo dal gol dell'ex atalantino Julien Rantier, la Tritium è capace prima di pareggiare e poi di soffrire. Così la squadra di Simone Boldini impone al Taranto, secondo in classifica e costruito per puntare alla serie B, un pareggio meritato (1-1).

Pur colpita a freddo dal gol dell'ex atalantino Julien Rantier, la Tritium è capace prima di pareggiare e poi di soffrire. Così la squadra di Simone Boldini impone al Taranto, secondo in classifica e costruito per puntare alla serie B, un pareggio più che meritato (1-1).

Il gol trezzese porta la firma di Enrico Bortolotto, al sesto centro in campionato. Tra i protagonisti della partita anche l'arbitro Luca Pairetto, figlio di Pierluigi, ex arbitro internazionale ed ex designatore con Paolo Bergamo. Pairetto junior ha espulso nella ripresa il tarantino Degasperi per gioco falloso e il trezzese Possenti per doppia ammonizione, oltre a mister Boldini per proteste.

Il tecnico della Tritium aveva protestato verso il guardalinee, il quale al 19' st aveva lasciato correre un'azione del Taranto con Degasperi che, dopo aver saltato Pansera, aveva servito Girardi. Quest'ultimo davanti alla porta si faceva respingere il tiro da Suagher, protagonista di un provvidenziale recupero.

I gol sono stati segnati entrambi nel primo tempo. Al 2' quello del Taranto su calcio di punizione dal limite di Rantier, al 38' il pareggio trezzese grazie a una perfetta combinazione dei fratelli Bortolotto: assist di Roberto in area e tocco vincente di Enrico davanti a Bremec.

Stefano Spinelli

Il tabellino
TRITIUM -TARANTO 1-1

RETI: 2' pt Rantier, 38' pt E. Bortolotto
TRITIUM (4-4-2): Pansera 6,5; Martinelli 6, Suagher 7, Teso 6, Possenti 6; E. Bortolotto 7, Malgrati 6,5, Daldosso 6 (40' st Fondrini sv), Casiraghi 6,5 (23' st Chimenti sv); Spampatti 6,5, R. Bortolotto 6 (34' st Monacizzo sv). In panchina: Nodari, Di Ceglie, Floriano, Sinato. All. Boldini.
TARANTO (3-4-3): Bremec 6,5; Sosa 6, Coly 7, Prosperi 6; Antonazzo 6, Di Deo 6,5 (38' st Giorgino sv), Pensalfini 6, Sabatino 6; Rantier 6,5 (34' st Saani sv), Guazzo 6 (18' st Girardi 5), Degasperi 6. In panchina: Faraon, Cutrupi, Di Bari, Garufo. All. Dionigi.
Arbitro: Pairetto di Nichelino 6 (Albani, Iorizzo).
Note: spettatori un migliaio circa. Espulsi al 20' st mister Boldini per proteste, al 22 st' Degasperi per gioco falloso e al 33' st Possenti per doppia ammonizione. Ammoniti Martinelli, Malgrati, Coly, Pensalfini, Possenti, Saani. Angoli 5-3. Recupero 1'+5'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA