Serie D, Pontisola ko in casa
Vince il Darfo Boario per 1-0

Giornata di serie D subito negativa per le squadre bergamasche con il Pontisola che è caduto nell'anticipo casalingo del sabato contro il Darfo Boario per 1-0: rete decisiva di Crotti al 20' st, interrotta la serie positiva dei bergamaschi che durava da quattro partite.

Giornata di serie D subito negativa per le squadre bergamasche con il Pontisola che è caduto nell'anticipo casalingo del sabato contro il Darfo Boario per 1-0: rete decisiva di Crotti al 20' st, interrotta la serie positiva dei bergamaschi che durava da quattro partite (Coppa Italia compresa, tre vittorie e un pareggio).

Per i ragazzi allenati da Cesana era il momento migliore dell'annata, invece al Matteo Legler i bresciani sono stati protagonisti di una prestazione decisamente positiva e con i tre punti hanno anche superato in classifica i rivali di giornata che hanno recuperato perlomeno Salandra, comprensibilmente non al top della condizione. 

Domenica 4 il girone B continuerà con le altre sfide che vedono coinvolte le bergamasche. L'AlzanoCene (19) ha riconfermato in settimana il mister Mignani e, dopo il buon pareggio contro il MapelloBonate (17), punta a ritornare a vincere contro il Gozzano (17), la formazione del sanpietrino ed ex Pontisola Paolo Zirafa, che proprio in quel di Alzano ha lasciato ottimi ricordi dopo 5 stagioni tra C2 e D negli anni 90', abbandonando i seriani per trasferirsi a Cittadella prima che lo stesso Alzano iniziasse la sua scalata verso la B.

Non c'è pace in casa Colognese (15) e toccherà alla nuova coppia di allenatori Cecilli-Bendoricchio (quest'ultimo giocatore gialloverde) a cercare di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà: la sfida in trasferta con l'Olginatese (25) però non sarà una comoda passeggiata, anzi, il pronostico è dalla parte dei lecchesi.

Ultimo, ma non di certo per importanza, è il derby tra Aurora Seriate (17) e MapelloBonate. Da una parte una formazione in cerca di punti salvezza, reduce da 5 pareggi consecutivi e che ha inserito in rosa tre nuovi giocatori (Russo, Luciani, Janvier), mentre per gli ospiti la situazione è più tranquilla, visto l'entusiasmo che accompagna la formazione di Bolis, la migliore bergamasca del girone.
Simone Masper

Il programma
ALZANOCENE-Gozzano; Atl. Pro Piacenza-Castellana CG; A. SERIATE-MAPELLOBONATE; Calcio Rudianese-Pizzighettone; Caronnese-Fiorenzuola; Fidenza-Gallaratese; Olginatese-COLOGNESE; PONTISOLA-Darfo Boario 0-1; Seregno-Sterilg.Castiglione; Voghera-Carpenedolo.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 35, Caronnese 29, MAPELLOBONATE 27, Olginatese 25, Calcio Rudianese e Pizzighettone 24, Castellana 23, Voghera 22, Atletico Pro Piacenza 20, ALZANOCENE e Darfo Boario 19, PONTISOLA 18, Gozzano 17, AURORA SERIATE 17, Fidenza e COLOGNESE 15, Seregno e Gallaratese 14, Fiorenzuola 13, Carpenedolo 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA