Fortunato: «Contro la Nocerina
i ragazzi hanno dato tutto»

Daniele Fortunato siederà regolarmente sulla panchina dell'AlbinoLeffe sabato a Verona: il giudice sportivo ha comminato un'ammonizione con diffida al tecnico in seguito al suo allontanamento dal campo nei minuti finali della gara contro la Nocerina.

Allenamento lungo martedì mattina per l'AlbinoLeffe al centro sportivo di Verdello, con parte atletica in palestra e lavoro tecnico sul campo per i ragazzi di Daniele Fortunato. Non hanno preso parte alla seduta mattutina Previtali e Tomasig; è rientrato in gruppo Valerio Foglio dopo il fastidio ai flessori della gamba destra dei giorni scorsi; hanno lavorato a parte Martinez e Bergamelli: l'esterno risente di un fastidio rimediato nella gara della Primavera contro il Cesena, per il difensore si tratta di una contusione alla coscia sinistra.

Daniele Fortunato siederà regolarmente sulla panchina dell'AlbinoLeffe sabato a Verona: il giudice sportivo ha comminato un'ammonizione con diffida al tecnico in seguito al suo allontanamento dal campo nei minuti finali della gara contro la Nocerina.

Stesso provvedimento il giudice ha preso nei confronti di Aladino Valoti, anch'egli espulso a fine gara sabato scorso. Squalificato invece per 2 giornate Fabio Lebran, per una locuzione ingiuriosa rivolta all'assistente del direttore di gara dopo la partita contro i rossoneri: il difensore salterà le gare contro Verona e Gubbio. mercoledì allenamento alle 15.30 a Verdello: prevista un'amichevole contro la Primavera di Alessio Pala. Giovedì allenamento mattutino.

L'allenatore dell'AlbinoLeffe in conferenza stampa prima dell'allenamento
ha detto che «La Nocerina ha fatto una buona gara a mio avviso: sono sempre partite molto difficili da interpretare e da leggere quelle contro squadre che sono dietro a noi in classifica. Non sono deluso dalla partita, ma togliendo il risultato finale, posso dire che siamo in grado di fare molto di più. Non boccio la nostra prestazione, non l'abbiamo bucata, ma siamo mancati in qualcosa. I 2 punti che abbiamo lasciato erano importanti per il calendario a venire, non per la classifica, che non sarebbe cambiata più di tanto. Nel primo tempo abbiamo visto una partita molto tattica, con due squadre più attente a non prendere goal che a farne. Nel secondo tempo siamo andati un po' in difficoltà, come a Castellammare abbiamo un po' sofferto le palle lunghe. La nostra bravura è stata nel pareggiare subito la gara: se avessimo sfruttato di più l'occasione avuta con Germinale, forse un contatto in area che poteva darci rigore... Ma i ragazzi hanno dato tutto. Torri ha giocato poco, ma aveva grande voglia; Germinale è entrato, ha fatto l'assist e ha avuto una grande occasione per vincere; Salvi ha fatto abbastanza bene: è un buon segnale che chi è entrato abbia dato tanto. Pacilli ha un iniziale spunto importante, ma gli mancano ancora la forza e la concretezza là davanti. Sta facendo bene, viene dalla LegaPro, ricordiamolo. Laner e Cristiano sono i nostri più anziani in questo momento: Cristiano non ha ancora il carattere del leader, Laner invece deve prendere consapevolezza che sta divenendo il mio punto di riferimento in campo».

Torna la rubrica settimanale «L'analisi dalla panchina» di Daniele Fortunato: il tecnico analizza e commenta la gara contro la Nocerina.

I giovanissimi regionali venerdì sera alle 20 su Lombardia TV, canale 99 del digitale terrestre: andrà in onda la gara AlbinoLeffe - Inter in programma giovedì mattina al campo di via Lochis a Longuelo.

In ultimo: le tessere del tifoso AlbinoLeffecard sottoscritte nella stagione in corso sono ritirabili presso la biglietteria dello stadio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA