Foppa, domenica il calendario 2012
Stavolta sarà «un anno al cinema»

Puntuali come sempre, ecco le splendide e inedite immagini che racconteranno il 2012 rossoblù. Atlete, tecnici e, per una volta anche il presidente Luciano Bonetti, si sono prestati ad un gioco speciale: raccontare un anno al cinema.

È l'appuntamento che si rinnova a ogni chiusura d'anno. Ed è lo sciogliersi di un'attesa che dura proprio un anno intero: puntuali come sempre, ecco le splendide e inedite immagini che racconteranno il 2012 rossoblù. Atlete, tecnici e, per una volta eccezionalmente anche il presidente Luciano Bonetti,
hanno posato per gli scatti del fotografo Antonio Finazzi e si sono prestati a un gioco speciale: raccontare un anno al cinema.

Davvero speciali le immagini che ritraggono il gruppo in quattordici locandine cinematografiche, foto che arricchiranno i prossimi dodici mesi e che mostrano ancora una volta un volto particolare della Norda Foppapedretti Bergamo.

Ecco così che si comincia a gennaio con una Iuliana Nucu in versione Marilyn Monroe, si prosegue con Noemi Signorile nelle vesti di Bridget Jones e poi via via con tutte le altre, passando da una Chiara Di Iulio aggressiva in «Tomb Raide» come sul campo da gioco, a una Francesca Piccinini avvolta da petali di rose in «American Beauty», fino a un'elegantissima Angela Gabbiadini in «Colazione da Tiffany», a una romantica Valentina Diouf in «Flashdance» e alle determinate Enrica Merlo in «Catwoman» e Valentina Arrighetti in «Kill Bill».

Non mancano i grandi classici quali «Titanic», impersonato da Annamaria Quaranta, «Cleopatra», che mostra una Hristina Ruseva tutta nuova, e «La signora in rosso», con Valentina Serena che chiude il 2012. E poi gli uomini... pronti a calarsi nei panni di un gruppo di... squattrinati spogliarellisti in Full Monty, dove il tecnico Mazzanti trascina il suo intero staff. Per finire con il Presidente Luciano Bonetti, che apre il calendario con «Casablanca».

Insomma, quattordici foto strepitose, come ogni anno, da collezionare e da ammirare per un anno intero. Il sipario su «Che Cinema!» si alzerà domenica al PalaNorda, in occasione del match casalingo con Urbino. I proventi raccolti dalla distribuzione del Calendario 2012 verranno devoluti all'Associazione Regina della Pace «Comunità Shalom» di Palazzolo Sull'Oglio per il progetto Scuol a Materna, che sarà dedicata a Ezio Foppa Pedretti presso Villa Acerbis di Palosco, e alla popolazione di Genova colpita dall'alluvione del novembre 2011.

ANTEGNATE SHOPPING CENTER - E per restare in tema di raccolta di fondi a favore della popolazione di Genova, ecco una speciale iniziativa che vedrà protagonista Antegnate Shopping Center, Partner ufficiale della Norda Foppapedretti Bergamo. Martedì 13 dicembre, in occasione dell'inaugurazione del distributore Q8 presso Antegnate Shopping Center, si terrà infatti il Q8 Day con una intera giornata dedicata ad uno sconto extra sul carburante.

Questo stesso sconto, nell'ambito del progetto denominato «Aiutiamo Genova», sarà poi convertito da Antegnate Shopping Center e Q8 in una donazione al progetto «Piske13ForGenova» organizzato dalla centrale rossoblù Valentina Arrighetti. Il giorno seguente, mercoledì 14 dicembre alle 16.30, il centro organizzerà poi un evento per la consegna ad Arrighetti dei fondi raccolti.

BERGAMO-URBINO - E aspettando di vivere dal vivo tutte le iniziative benefiche che vedranno coinvolta la Norda Foppapedretti, dal Calendario 2012 alla raccolta di fondi ad Antegnate Shopping Center, le rossoblù si preparano per una nuova sfida sul campo del PalaNorda. Rientrate in Italia dall'Azerbaijan nella serata di giovedì, oggi sosterranno una doppia seduta di allenamento: la mattina in sala pesi e il pomeriggio sul parquet del PalaNorda per il lavoro individuale di alzatrici e centrali seguito dalla seduta tecnica collettiva.

Domenica alle 18, arbitri Perri di Roma e Simbari di Milano porte aperte all'ottava giornata di campionato e caccia a nuovi punti preziosi per muovere la classifica. Il match sarà trasmesso in diretta streaming da sportube.tv, così come in diretta saranno gli aggiornamenti in tempo reale del tabellone elettronico di volleybergamo.it .

Un'occasione speciale per raggiungere il PalaNorda sarà anche la riapertura dell'Official Store rossobù: da domenica saranno in vendita le maglie da gara ufficiali della stagione 2011/2012.

Classifica
Yamamay Busto Arsizio 21; Carnaghi Villa Cortese 20; Chateau d'Ax Urbino 19; NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 14; LIU•JO Volley Modena 12; Asystel Volley Novara, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 8; Cariparma SiGrade Parma 7; Spes Conegliano 6; Chieri Torino Volley Club 4; Riso Scotti Pavia 1; Scavolini Pesaro 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA